
The Division 2: Battle for Brooklyn, Il DLC uscirà il 27 maggio
di: Luca SaatiUbisoft ha svelato Battle for Brooklyn, un nuovissimo DLC per The Division 2, ambientato nell’autunnale New York. Presentato durante uno showcase dedicato, il contenuto aggiuntivo sarà disponibile a partire dal 27 maggio, accompagnato dall’inizio di una nuova stagione ricca di contenuti e azione. Durante l’evento è stato anche dato un primo sguardo a ciò che ci aspetta con l’arrivo dell’Anno 7 del gioco.
In Battle for Brooklyn, i giocatori faranno ritorno nella Grande Mela, stavolta in un periodo dell’anno mai esplorato prima nella serie: l’autunno. I quartieri post-pandemici di Brooklyn Heights e Dumbo hanno vissuto un periodo di relativa tranquillità, ma nuove minacce sono pronte a emergere. Alcune zone saranno familiari ai fan di vecchia data, mentre altre rappresenteranno territori completamente nuovi, ricchi di sfide e segreti da scoprire. La narrativa sarà perfettamente accessibile anche ai nuovi arrivati.
La minaccia principale arriva dai Cleaners e dai Rikers, che hanno attraversato l’East River da Manhattan armati di una pericolosa novità: la Purple Flame, un’arma corrosiva in grado di stravolgere le strategie dei giocatori. Durante la campagna lineare, affrontabile da soli o in cooperativa, gli agenti dovranno scoprire l’origine di questa nuova arma e fermare l’attacco ai civili.
Il DLC introduce anche una rivisitazione della skill Smart Cover, già vista nel primo The Division. Questa abilità permette di rafforzare i ripari e sarà disponibile in varianti offensive e difensive, con applicazioni sia in PvE che in PvP. I giocatori potranno inoltre ottenere la maschera esotica Catalyst, esclusiva dell’espansione, che fornisce bonus in base ai danni inflitti e ricevuti da effetti di stato.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Durante lo showcase, Ubisoft ha parlato anche dell’Anno 7 di The Division 2, evidenziando tre obiettivi principali:
- Migliorare l’esperienza iniziale per i nuovi giocatori,
- Arricchire la fase endgame,
- Rafforzare il sistema delle stagioni come pilastro centrale del gioco.
Con ogni nuova stagione, arriveranno eventi, modificatori, equipaggiamenti e meccaniche ribilanciate per allinearsi meglio alla narrativa.
I possessori di The Division 2 potranno aggiungere Battle for Brooklyn alla lista dei desideri su tutte le piattaforme a partire dal 24 aprile. Il DLC sarà incluso nelle edizioni Gold e Ultimate del gioco.