News

The Division 2, annunciata la serie a fumetti Extremis Malis

di: Luca Saati

Dark Horse Comics e Ubisoft® sono oggi liete di svelare nuove informazioni sulla serie di fumetti Tom Clancy’s The Division®: Extremis Malis di prossima uscita. Dark Horse e Ubisoft hanno incaricato l’autore Christofer Emgård (The Whispering Dark, Mirror’s Edge: Exordium), l’artista Fernando Baldó (Deep Gravity, Thief) e il colorista Michael Atiyeh (Conan the Avenger, Green Lantern: Rebirth) di esplorare più a fondo il mondo di Tom Clancy’s The Division in Tom Clancy’s The Division: Extremis Malis. Le meravigliose copertine di Tom Clancy’s The Division: Extremis Malis saranno di J. P. Leon (DMZ, Static). La serie, imperdibile per gli amanti dell’intrigo e delle storie di sopravvivenza, sarà composta da tre numeri e costituirà un’introduzione perfetta al mondo post-epidemia di Tom Clancy’s The Division 2, il seguito del videogioco da record Tom Clancy’s The Division di Ubisoft.

Sono trascorsi alcuni mesi dall’attacco condotto per mezzo di un’arma biologica che ha devastato New York City e gli agenti della divisione rappresentano l’ultima speranza per un Paese, gli Stati Uniti, che fatica a restare compatto. Nel corso di una missione finita tremendamente male, il partner dell’agente della divisione Caleb Dunne viene orribilmente ucciso. Dunne giura di rintracciare la misteriosa donna responsabile di quella morte. Raccogliendo indizi per individuare il suo nascondiglio, Dunne scopre però una grave minaccia in grado di fare definitivamente collassare la nazione.

Il primo numero di Tom Clancy’s The Division: Extremis Malis sarà pubblicato il 9 gennaio 2019 ed è già possibile prenotarlo presso il proprio negozio di fumetti preferito.

Inoltre, il 19 marzo 2019 Dark Horse e Ubisoft pubblicheranno The World of Tom Clancy’s The Division. Il libro, con copertina rigida, costituirà la guida definitiva alla crisi che ha colpito le città di New York e Washington D.C. dopo la pandemia del veleno verde. Pieno zeppo di informazioni incisive e disegni dettagliati, il libro si concentrerà sul mondo dell’entità nota come divisione, sulla sua tecnologia, sui suoi agenti, sulle loro armi e su molto altro ancora.

Sviluppato principalmente da Massive Entertainment in collaborazione con altri sette studi sparsi per il mondo*, Tom Clancy’s The Division 2 rappresenta il prossimo step evolutivo del genere degli sparatutto-RPG online a mondo aperto che il primo gioco aveva contribuito a definire. Ambientato sette mesi dopo lo spargimento a New York City di un virus letale, Tom Clancy’s The Division 2 calerà i giocatori in una Washington D.C. spaccata e sull’orlo del collasso. Il gioco uscirà il 15 marzo 2019.