News

The Crystal Bearers sarà un Final Fantasy di grande qualità

Console tribe news - The Crystal Bearers sarà un Final Fantasy di grande qualità

di: Bahamut Zero

E’ vero, la console Nintedo Wii ha fino a questo momento goduto delle grazie di Square-Enix solo in virtù della saga di Final Fantasy Crystal Chronicles, una serie parallela a quella del “vero” Final Fantasy e che rispetto ad essa si pone in maniera molto diversa, giocosa e a tratti infantile.
Questo stato di cose sembra però destinato a cambiare: il director Toshiyuki Itahana è assolutamente fiero di come sta prendendo forma il nuovo capitolo della citata saga Crystal Chronicles.

<< Quello di cui sono maggiormente soddisfatto è che siamo riusciti a creare una esperienza single-player con un plot che non ha assolutamente nulla da invidiare a quanto offrono i Final Fantasy della serie regolare, con una grande profondità che può essere apprezzata da chiunque.
Oltre alla storia di spessore abbiamo inserito mostri ricorrenti in altri episodi della saga, a volte anche in qualità di boss, qualcosa che fan di lunga data sicuramente apprezzeranno.
>>.

Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, pur lontano dall’essere un jrpg puro in quanto mescola elementi di free roaming, armi da fuoco e superpoteri, si prospetta come un’esperienza di gioco di altissima qualità a livello sia artistico che tecnico, che sarà in grado di soddisfare anche i fan più smaliziati della saga oltre che nuove fette di pubblico.