The Coalition: un’immagine di Alpha Point, la tech demo realizzata con Unreal Engine 5

Come già noto da qualche mese, The Coalition ha fatto il passaggio all’Unreal Engine 5, il nuovo motore di Epic Games che sarà la base del futuro della saga di Gears.

Un assaggio del lavoro che sta svolgendo la software house lo avremo alla GDC della prossima settimana. The Coalition infatti presenterà una demo tecnica catturata su Xbox Series X chiamata Alpha Point. In attesa di questa presentazione, il team di sviluppo ha pubblicato sui propri canali social un’immagine tratta proprio da questa demo.

Non sappiamo se questa demo si tramuterà poi in un videogioco vero e proprio, ma alcune voci riferiscono che Alpha Point sarà il prototipo del nuovo videogioco di The Coalition. Si tratta, secondo i rumour, di un progetto di dimensioni ridotte rispetto a Gears in uscita nel 2023.


Da una delle saghe di gioco più acclamate, Gears è più grande che mai, con cinque modalità emozionanti e con la campagna più impegnativa di sempre. Con l'approssimarsi della guerra totale, Kait Diaz parte alla ricerca dei suoi collegamenti con il nemico e scopre il vero pericolo per Sera: lei stessa.

Gears 5 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Gears 5 è il 10 settembre 2019 per Xbox One.