The Callisto Protocol, un nuovo concept art del nuovo horror dal creatore di Dead Space

Glen Schofield, creatore di Dead Space, ha pubblicato su Twitter un nuovo concept art del suo prossimo videogioco: The Callisto Protocol. L’immagine omaggia il 39° anniversario de La Cosa di John Carpenter:

“The Thing di John Carpenter ha avuto un’enorme influenza nello sviluppo di Dead Space e continua a ispirarmi ancora oggi. Per questo, per festeggiare i 39 anni dall’uscita nelle sale del film La Cosa ho pensato di condividere con voi questa nuova concept art di The Callisto Protocol.”


In questo gioco horror narrativo in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore veste i panni di Jacob Lee: uno sfortunato prigioniero rinchiuso nella prigione di Black Iron, carcere di massima sicurezza situato su Callisto, la luna morta di Giove. Quando gli altri detenuti iniziano a trasformarsi in creature da incubo, la prigione piomba nel caos. Per sopravvivere, Jacob dovrà farsi strada con la forza verso la libertà e scoprire gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto. Usando una combinazione unica di combattimento in mischia e a distanza, Jacob dovrà adattare costantemente le sue tattiche per affrontare creature mostruose in continua evoluzione, e trovare quante più nuove armi, oggetti e abilità possibili per avere la meglio sulla crescente minaccia posta dagli orrori della luna morta di Giove.

The Callisto Protocol è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di The Callisto Protocol è il 2 Dicembre 2022 per PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S.