News

The Callisto Protocol sarà un quadrupla A, nuovi dettagli e immagini

di: Luca Saati

The Callisto Protocol, il nuovo survival horror sci-fi di Striking Distance Studios, il team guidato da Glen Schofield, papà di Dead Space, è protagonista del prossimo numero della rivista Game Informer e come da prassi arrivano alcuni dettagli sul gioco.

Innanzitutto è stato ribadito che il videogioco uscirà nel corso della seconda metà del 2022, come confermato anche nell’ultimo report fiscale del publisher Krafton. Le console confermate sono PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Altra nota di rilievo è che sia il publisher che il team di sviluppo lo definiscono un progetto Quadrupla A vista la portata e l’ambizione del gioco, ma anche considerando l’investimento di risorse.

Per quanto riguarda il combattimento, Game Informer svela che ci saranno sia opzioni per lo scontro corpo a corpo che dalla distanza. Le abilità GRP permettono di attirare gli oggetti verso di sé richiamando le abilità cinetiche di Dead Space. Le creature si chiamano Biophages e sembrano essere state create in un laboratorio all’interno della colonia carceraria di Black Iron. È quindi possibile che la parte sugli invasori alieni fosse una bugia (e che il direttore del carcere possa essere responsabile di averli scatenati sulla popolazione).

Infine nella gallery in calce potete ammirare nuovi screenshot del gioco.