The Callisto Protocol, il supporto post-lancio durerà almeno un anno

Intervistato da True Trophies, Mark James, CTO di Striking Distance Studios, ha rivelato che The Callisto Protocol riceverà un supporto post-lancio di almeno un anno.

James purtroppo non ha svelato molti dettagli sui piano dello studio per supportare così a lungo il gioco, ma afferma che l’universo di The Callisto Protocol è espandibile suggerendo che ci sono molte storie da poter raccontare tramite delle espansioni. Possiamo quindi aspettarci una serie di DLC per tutto il 2023.


In questo gioco horror narrativo in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore veste i panni di Jacob Lee: uno sfortunato prigioniero rinchiuso nella prigione di Black Iron, carcere di massima sicurezza situato su Callisto, la luna morta di Giove. Quando gli altri detenuti iniziano a trasformarsi in creature da incubo, la prigione piomba nel caos. Per sopravvivere, Jacob dovrà farsi strada con la forza verso la libertà e scoprire gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto. Usando una combinazione unica di combattimento in mischia e a distanza, Jacob dovrà adattare costantemente le sue tattiche per affrontare creature mostruose in continua evoluzione, e trovare quante più nuove armi, oggetti e abilità possibili per avere la meglio sulla crescente minaccia posta dagli orrori della luna morta di Giove.

The Callisto Protocol è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di The Callisto Protocol è il 2 Dicembre 2022 per PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S.