The Callisto Protocol, il creatore sta già pensando a un sequel

The Callisto Protocol non è ancora uscito, ma Striking Distance Studios sembra star già pensando a un sequel. Parlando con Inverse, il capo dello studio e creatore del gioco, Glenn Schofield, ha parlato di avere molte idee per un altro gioco.

“Voglio fare un sequel. Questo è un gioco completo, ma ci sono molte idee, idee interessanti, che vogliamo fare dopo. Voglio sempre continuare a fare la prossima grande cosa. Anche dopo aver finito una partita, sto già pensando a cosa verrà dopo.”


In questo gioco horror narrativo in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore veste i panni di Jacob Lee: uno sfortunato prigioniero rinchiuso nella prigione di Black Iron, carcere di massima sicurezza situato su Callisto, la luna morta di Giove. Quando gli altri detenuti iniziano a trasformarsi in creature da incubo, la prigione piomba nel caos. Per sopravvivere, Jacob dovrà farsi strada con la forza verso la libertà e scoprire gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto. Usando una combinazione unica di combattimento in mischia e a distanza, Jacob dovrà adattare costantemente le sue tattiche per affrontare creature mostruose in continua evoluzione, e trovare quante più nuove armi, oggetti e abilità possibili per avere la meglio sulla crescente minaccia posta dagli orrori della luna morta di Giove.

The Callisto Protocol è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di The Callisto Protocol è il 2 Dicembre 2022 per PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S.