The Callisto Protocol, i segreti di Black Iron nel nuovo trailer

Striking Distance Studios e Krafton hanno pubblicato un nuovo trailer di The Callisto Protocol. Il filmato è incentrato sui segreti di Black Iron, la prigione lunare in cui è ambientato il gioco.

In The Callisto Protocol il protagonista, Jacob Lee, è intrappolato nella prigione di massima sicurezza e deve trovare un modo per per sopravvivere e fuggire in mezzo a un assalto di mostri mostruosi e mutati chiamati Biofagi. I Biofagi si stanno evolvendo e mutando ulteriormente e le persone in carica nascondono oscuri segreti.


In questo gioco horror narrativo in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore veste i panni di Jacob Lee: uno sfortunato prigioniero rinchiuso nella prigione di Black Iron, carcere di massima sicurezza situato su Callisto, la luna morta di Giove. Quando gli altri detenuti iniziano a trasformarsi in creature da incubo, la prigione piomba nel caos. Per sopravvivere, Jacob dovrà farsi strada con la forza verso la libertà e scoprire gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto. Usando una combinazione unica di combattimento in mischia e a distanza, Jacob dovrà adattare costantemente le sue tattiche per affrontare creature mostruose in continua evoluzione, e trovare quante più nuove armi, oggetti e abilità possibili per avere la meglio sulla crescente minaccia posta dagli orrori della luna morta di Giove.

The Callisto Protocol è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di The Callisto Protocol è il 2 Dicembre 2022 per PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S.