News

The Blood of Dawnwalker avrà una campagna di 40 ore

di: Luca Saati

Mentre aspettiamo il reveal del gameplay di The Blood of Dawnwalker, il creative director Mateusz Tomaszkiewicz ha parlato della longevità affermando che la campagna durerà circa 40 ore.

Come è noto, nel gioco ci sarà un limite di tempo di 30 giorni e 30 notti, che non metterà fretta al giocatore (in qualche modo). Tomaszkiewicz fa un confronto con The Witcher 3: Wild Hunt, di cui gli sviluppatori di The Blood of Dawnwalker sono veterani.

“In termini di qualità, guardiamo sicuramente ai AAA, perché è da qui che veniamo, dal livello di qualità di The Witcher 3. Sicuramente i nostri giochi non sono enormi in termini di quantità di contenuti e ore di gioco. Siamo uno studio più piccolo e questo è il nostro primo progetto, quindi stiamo sicuramente costruendo qualcosa di più piccolo. Ma vogliamo costruire qualcosa di altrettanto solido in termini di qualità, forse un po’ più breve.

Paragonare qualcosa a un colosso come The Witcher, per il quale abbiamo puntato a più di 100 ore, ma credo che molte persone abbiano giocato 200 o 300 ore, è folle. Se la dimensione è il vostro metro di misura, allora sì, non è la dimensione di un AAA come The Witcher. Ma non so se la dimensione sia il metro di misura, a dire il vero, perché ci sono giochi AAA come Call of Duty che non hanno campagne da oltre 100 ore di gioco. E non so se qualcuno li definirebbe AA o indie”.