The Ascent, New Game+ in arrivo su Xbox con la patch 8

A seguito dell’annuncio delle versioni Playstation di The Ascent, Neon Giant ha annunciato anche l’arrivo della patch 8 su Xbox.

Al momento disponibile solo su Steam insieme al DLC Cyber Warrior Pack, la patch ha subito un posticipo su Xbox a causa di un problema tecnico:

“A causa di un problema tecnico imprevisto, purtroppo non siamo riusciti a lanciare questa patch e il pacchetto Cyber Warrior su Xbox contestualmente all’uscita su PC. Stiamo lavorando per risolvere il problema nel minor tempo possibile, ma vogliamo assicurarci di fornirvi la migliore versione possibile di questo update.”

Questo update introdurrà la modalità New Game+ oltre a tutta una serie di ottimizzazioni che miglioreranno l’esperienza di gioco.


The Ascent è un GdR sparatutto d'azione, singolo o co-op, ambientato nel mondo cyberpunk di Veles. Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell'arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto. In un giorno qualunque, una serie di catastrofici eventi ti travolge: il gruppo The Ascent chiude i battenti per motivi ignoti, e la sopravvivenza del tuo distretto è a rischio. Dovrai imbracciare le armi e partire per una nuova missione per scoprire la causa di quanto è successo.

The Ascent è un videogioco del genere , , , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di The Ascent è il 29 Luglio 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S, il 24 Marzo 2022 per Playstation 4, Playstation 5.