The Ascent da record: generati 5 milioni di dollari nel weekend di lancio

Il publisher Curve Digital ha annunciato che The Ascent ha registrato un importante record generando incassi pari a 5 milioni di dollari nel suo weekend di lancio. Il gioco, che ricordiamo è disponibile sin dal lancio nel catalogo di Xbox Game Pass, ha scalato anche le classifiche globali di Steam e generato oltre 10 milioni di visualizzazioni su Twitch e YouTube:

“The Ascent è il primo gioco di Curve Digital ad aver visto il nostro team lasciare il segno, lavorando a stretto contatto con lo sviluppatore e i platform partner. Il successo è il risultato degli sforzi genuini dell’intera compagnia e dell’arrivo di una nuova leadership e di nuovi talenti, ed è lo specchio del nuovo approccio che prevede una maggiore vicinanza ai videogiocatori e agli sviluppatori.”


The Ascent è un GdR sparatutto d'azione, singolo o co-op, ambientato nel mondo cyberpunk di Veles. Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell'arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto. In un giorno qualunque, una serie di catastrofici eventi ti travolge: il gruppo The Ascent chiude i battenti per motivi ignoti, e la sopravvivenza del tuo distretto è a rischio. Dovrai imbracciare le armi e partire per una nuova missione per scoprire la causa di quanto è successo.

The Ascent è un videogioco del genere , , , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di The Ascent è il 29 Luglio 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S, il 24 Marzo 2022 per Playstation 4, Playstation 5.