Durante lo speciale Inside Xbox, Curve Digital ha annunciato The Ascent. Sviluppato dal team svedese Neon Giant, team di 11 persone composto da ex sviluppatori di Bulletstorm, Gears of War e Wolfenstein, The Ascent è uno shooter fantascientifico con visuale dall’alto giocabile in singleplayer e co-op. Sviluppato con l’Unreal Engine 4, il gioco sarà disponibile su Xbox One e Xbox Series X nel 2020.
The Ascent è un GdR sparatutto d'azione, singolo o co-op, ambientato nel mondo cyberpunk di Veles. Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell'arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto. In un giorno qualunque, una serie di catastrofici eventi ti travolge: il gruppo The Ascent chiude i battenti per motivi ignoti, e la sopravvivenza del tuo distretto è a rischio. Dovrai imbracciare le armi e partire per una nuova missione per scoprire la causa di quanto è successo.
The Ascent è un videogioco del genere Avventura, Gioco di ruolo, Indie, Sparatutto sviluppato da Neon Giant e pubblicato da Curve Digital per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.
La data di uscita di The Ascent è il 29 Luglio 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S, il 24 Marzo 2022 per Playstation 4, Playstation 5.