The Ascent annunciato a Inside Xbox

Durante lo speciale Inside Xbox, Curve Digital ha annunciato The Ascent. Sviluppato dal team svedese Neon Giant, team di 11 persone composto da ex sviluppatori di Bulletstorm, Gears of War e Wolfenstein, The Ascent è uno shooter fantascientifico con visuale dall’alto giocabile in singleplayer e co-op. Sviluppato con l’Unreal Engine 4, il gioco sarà disponibile su Xbox One e Xbox Series X nel 2020.


The Ascent è un GdR sparatutto d'azione, singolo o co-op, ambientato nel mondo cyberpunk di Veles. Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell'arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto. In un giorno qualunque, una serie di catastrofici eventi ti travolge: il gruppo The Ascent chiude i battenti per motivi ignoti, e la sopravvivenza del tuo distretto è a rischio. Dovrai imbracciare le armi e partire per una nuova missione per scoprire la causa di quanto è successo.

The Ascent è un videogioco del genere , , , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di The Ascent è il 29 Luglio 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S, il 24 Marzo 2022 per Playstation 4, Playstation 5.