
That’s No Moon: veterani dell’industria fondano un nuovo studio al lavoro su un singleplayer
di: Luca SaatiUn gruppo composto da diversi veterani dell’industria videoludica ha annunciato la fondazione di un nuovo studio indipendente chiamato That’s No Moon. Il team è stato fondato da Michael Mumbauer, Tina Kowalewski, Taylor Kurosaki, Nick Kononelos.
“Siamo un gruppo di sviluppatori di veterani con decenni di esperienza che si sono uniti per formare un nuovo studio con una visione singolare: creare accattivanti giochi narrativi.
Abbiamo fondato il nostro studio a inio anno e iniziato a mettere insieme un incredibile team di sviluppatori di talento che possono vantare nel proprio curriculum giochi acclamati come The Last of Us, Uncharted, Destiny, Call of Duty e molti altri. Sfruttando tutta la nostra esperienza collettiva, stiamo lavorando sodo al nostro primo progetto: un ambizioso gioco action/adventure singleplayer in terza persona guidato da Taylor Kurosaki come creative director e Jacob Minkoff come game director.
Crediamo nell’importanza dei giochi narrativi singleplayer e che storia e gameplay non siano due idee distinte, ma piuttosto estensioni l’una dell’altra.”
Smilegate, team dietro il franchise di Crossfire, ha investito 100 milioni di dollari nel progetto di That’s No Moon.
“La nostra visione condivisa è quella di creare storie accattivanti e personaggi riconoscibili ed emotivamente risonanti che non siano solo divertenti, ma che stimolino alla riflessione. Vogliamo fare esperienze che rimarranno con te per molto tempo dopo aver messo giù il controller.
Crediamo anche che le storie che raccontiamo non dovrebbero essere limitate da un dato mezzo. Vogliamo creare personaggi e mondi che iniziano nei nostri giochi, ma che alla fine si estenderanno ai media lineari, che si tratti di TV, film o altro. Per raggiungere questo obiettivo, stiamo costruendo uno studio all’avanguardia a Los Angeles con una fase di produzione virtuale interna dedicata che ospiterà il nostro team quando sarà sicuro farlo. Oltre al nostro studio a Los Angeles, abbiamo membri del team con sede a San Diego e personale remoto in tutto il paese.”
Al momento That’s No Moon è composto da 40 sviluppatori, ma l’obiettivo è di arrivare a 100 entro il 2022. Sul sito sono aperte un mucchio di posizioni lavorative per chiunque fosse interessato.