TGS 2010: Gran Turismo 5: pioggia e prototipi di X1
Console tribe news - TGS 2010: Gran Turismo 5: pioggia e prototipi di X1
di: Luca "lycenhol" TrevissonSony ha rilasciato i 2 trailer di Gran Turismo 5 che erano stati mostrati alla conferenza stampa in settimana: il primo sul tempo e il secondo sul prototipo X1. La resa grafica è impressionante.
In aggiunta sono stati forniti numerosi nuovi dettagli su quello che potrebbe essere il maggior colpo dal lancio di Ps3 o il peggior flop in caso di difetti eccessivi.
My Home
Parlando a Tokio in settimana, Kazunori Yamauchi di Polyphony ha fornito molti dettagli su alcune delle caratteristiche del titolo, inclusa la sezione My Home rivelata ieri.
My Home riunisce 3 elementi dell’esperienza di GT5:
- GT Life
- i profili
- la Community
Yamauchi ha toccato solo gli aspetti sulla Community fino ad ora.
Ha detto che la caratteristica principale della Community sarà la possibilità di parlare privatamente e correre con i propri amici online, sebbene ci siano altri aspetti, come le mail, le corse create dagli utenti, le foto e la bulletin board.
Sarete in grado di regalare macchine o parti di esse agli amici tramite questo servizio. Queste funzionalità saranno accessibili via Internet.
Un’altra parte della Community è My Lounge, dove 16 amici possono incontrarsi e correre online. Le regole per la lounge possono essere cambiate dall’host, con corse tenute sia in A-Spec che in B-Spec, punto che è stato descritto meglio da Yamauchi al Gamescon dello scorso mese.
E’ stata confermata anche una modalità speciale in Community, dal nome Remote Racing: potete dirigere un pilota comandato da una AI per sfidare un amico del PSN tramite il vostro web browser. In Remote Racing potrete anche assistere alla gara, ma non potrere controllarla come fareste in B-Spec mode.
Una volta che la gara finirà, il vostro pilota guadagnerà esperienza anche con voi fuori dal gioco.
Red Bull in squadra con i Polyphony per gli X1 Prototype
I Polyphony hanno annunciato nuove aggiunte al parco macchine:
- 1989 Isuzu 4200R
- Citroen GT
- 1962 VW Samba bus
- 1944 VW Kubelwagen
- 1942 VW Schwimmwagen
Ma la maggiore rivelazione è il Prototipo X1, sviluppato in congiunzione con il Red Bull Racing e il suo capo tecnico Adrian Newey, che ha progettato molte auto di Formula 1 vincenti per Williams, McLaren e Red Bull.
Secondo Yamauchi la macchina è stata costruita così da “aggirare tutte le regole e regolazioni” e per essere “la macchina da corsa più veloce del pianeta”.
Tempo atmosferico
I Polyphony hanno anche confermato l’aggiunta di un sistema completamente funzionante per la gestione del tempo atmsferico in GT5. L’implementazione offrirà una migliore esperienza, anche unitamente al ciclo giorno-notte e ad altri effetti come fulmini e fumo dal fuoco.
Questi aspetti non saranno compresi in tutte le corse, ma specialmente nelle corse endurance.
Vecchi amici che ritornano
Yamauchi ha annunciato il ritorno di “vecchi amici”, storici protagonisti della serie GT. I circuito di:
- Laguna Seca negli USA
- Sarthe 2009
- the Trial Mountain Circuit.
Concludendo…
GT5 sembra avere sulla carta tutte le caratteristiche per sbalordire dal neofita al driver più esigente. Ovviamente l’insieme andrà verificato quando potremo mettere le mani su tutto questo.
La data di lancio comunque non è lontana: a novembre GT5 sarà fra noi!
Iniziate a scaldare gli pneumatici e ad accendere i motori!