News

Test Drive Unlimited: Solar Crown rinviato al 2023, nuovi dettagli sui clan

di: Luca Saati

Nacon ha annunciato di aver rinviato al 2023 l’uscita di Test Drive Unlimited: Solar Crown.

“Con così tanto supporto da parte dei fan della serie, sappiamo che molti di voi rimarranno delusi, ma il nostro obiettivo con Test Drive Unlimited Solar Crown è quello di il gioco migliore della serie dedicando più tempo al suo sviluppo.

Considerato da molti giocatori come l’esperienza di gioco di corse open world più completa, il franchise di Test Drive Unlimited ha un DNA ricco e complesso: l’ambiente riprodotto in scala 1:1, auto meravigliosamente ricreate, un’esperienza di guida realistica, interazioni sociali con altri giocatori , un’ampia varietà di gare e modalità di gioco e un importante componente “stile di vita” che va oltre le semplici gare su strada. Test Drive Unlimited è più di un semplice gioco di corse, ma piuttosto un gioco sulla gioia di guidare la tua auto, l’auto che rispecchia il tuo stile e quella che hai scelto tra tutte le altre. Acquistare un’auto da una concessionaria, ascoltare la radio durante la guida, abbassare il tettuccio quando smette di piovere, utilizzare correttamente gli indicatori di direzione e anche semplicemente aprire il finestrino sono tutti dettagli di cui milioni di giocatori si sono innamorati. Il nostro obiettivo è soddisfare queste aspettative e rimanere fedeli al DNA del franchise includendo tutti quei dettagli. Ma vogliamo anche andare oltre e offrire nuove esperienze. Vogliamo rendere tutta l’isola di Hong Kong e i suoi 550 km di strade un parco giochi senza limiti dove il divertimento non finisce mai.”

Sono stati poi svelati una serie di dettagli sui Clan che saranno presenti nel gioco:

“Nel nostro gioco, la competizione Solar Crown sull’isola di Hong Kong è contestata da ricchi appassionati di auto di lusso, per i quali il loro veicolo è un’estensione della loro personalità. Come avete visto sul nostro sito, in città sono emerse due visioni del lusso e si sono formati due clan: gli Streets e gli Sharps.

Ogni clan vuole imporre il proprio stile alla città. I giocatori possono quindi scegliere di schierarsi con un clan e contribuire a sostenerne lo stile di vita. Mentre il rispetto per il clan rivale rimane, c’è sempre la determinazione a mostrare la propria superiorità al volante. Ogni clan ha anche il proprio quartier generale per raccogliere, celebrare insieme le vittorie e trovare nuove missioni. Che la tua visione del lusso sia raffinata ed elegante o provocatoria e ribelle, hai sempre la possibilità di metterla in mostra. The Streets, la cui cultura ha un’atmosfera da discoteca più underground, si riuniscono in un vecchio edificio che hanno rilevato per il concorso Solar Crown. Si trova nel distretto industriale di Wan Chai, nella parte centro-settentrionale dell’isola. Per quanto riguarda gli Sharp, hanno privatizzato l’ultimo piano e il balcone di un edificio di lusso nel distretto occidentale, a ovest della città. Un’atmosfera più sofisticata regna in questo quartier generale. Ciascuno degli HQ ha un’area “pubblica” a cui possono accedere tutti i giocatori, siano essi Street o Sharp, ma la parte più interessante è l’area VIP, che è aperta solo ai membri del clan che hanno dimostrato la loro fedeltà. In quest’area, fuori dalla vista dei non membri, si tengono riunioni e si assegnano missioni con l’obiettivo di destabilizzare il campo rivale.”

Nacon ha infine annunciato di essere al lavoro su una closed beta con cui far provare il gioco e raccogliere feedback dalla community per migliorare la quailtà del gioco. Infine è stato annunciato che il gioco uscirà solo su PS5 e Xbox Series X|S con le versioni PS4 e Xbox One che sono state cancellate.