News

Test Drive Unlimited Solar Crown, il team sta pensando a modalità offline e singleplayer

di: Luca Saati

In un nuovo diario di lancio che illustra le prossime mosse di KT Racing su Test Drive Unlimited Solar Crown, il creative director Alain Jarniou e il game director Guillaume Guinet parlano della modalità offline e dell’esperienza in solitaria attualmente assenti (TDU Solar Crown è un always online, ndr). Questo non significa che la prima arriverà presto. Si tratta invece di rendere il gioco giocabile una volta che si esaurirà il suo ciclo di vita

“Beh, credo che ci siano cose che vogliamo mantenere e altre che vogliamo evolvere. Credo che ci siano tre aspetti principali. Innanzitutto, c’è la fine del suo ciclo di vita, che porta il gioco verso questa dimensione offline in cui può essere consegnato.

Poi c’è la modalità in solitaria in cui vogliamo concentrarci principalmente sulle gare perché sappiamo che l’esperienza di gioco principale di Test Drive Unlimited è, dopo tutto, la corsa. Le persone si iscrivono anche se amano il free roam, ecc. Ma per progredire, devono partecipare alle gare. Quindi vogliamo rendere l’esperienza di gioco il più semplice possibile”.

Sebbene un’esperienza singleplayer abbia senso per il team, quest’ultimo vuole mantenere il terzo aspetto di Solar Crown: la sua natura di MMO.

“Vogliamo mantenere la dimensione MMO nel free roam e negli hub. Questo significa favorire le interazioni tra i giocatori e continuare a incoraggiarle. E se vogliamo farlo nelle gare, ovviamente, avremo la possibilità di aspettare altri giocatori.

Dipende dallo stile di gioco preferito da ogni giocatore; dobbiamo consentire questa flessibilità in Test Drive Unlimited. Se qualcuno preferisce progredire nelle gare in modo più solitario, dovrebbe poterlo fare e presto saremo in grado di agevolarlo”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.