News

Test Drive Unlimited Solar Crown, disponibile la Stagione 3

di: Luca Saati

KT Racing e NACON sono lieti di annunciare il lancio della terza stagione di Test Drive Unlimited Solar Crown. Questo aggiornamento gratuito, disponibile per tutti i giocatori, introduce nuovi tipi di missioni, nuove auto, nuovi contenuti sbloccabili e significativi miglioramenti alla Quality of Life, come la modalità Solo nelle gare e la possibilità di selezionare la difficoltà dell’IA.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

In risposta ai feedback della community, gli sviluppatori hanno modificato i piani originali per la Stagione 3 di Test Drive Unlimited Solar Crown. Inizialmente concepita per introdurre le Clan Wars, questa nuova stagione punta invece a migliorare l’esperienza dei giocatori con diverse aggiunte di contenuto, tra cui due nuovi tipi di missioni: Navigazione e Convoglio.

  • Nelle missioni di Navigazione, i giocatori devono raggiungere un obiettivo entro un tempo limitato, senza mappa e guidati solo da una bussola, mettendo alla prova il loro senso dell’orientamento.
  • Le missioni Convoglio—ben note ai fan dei primi due Test Drive Unlimited—sfidano invece i giocatori a trasportare con attenzione un veicolo designato fino al traguardo. Queste missioni funzionano con un sistema di contratti e includono parametri variabili a seconda della difficoltà scelta, come condizioni del traffico, meteo, distanza di viaggio e tipo di veicolo.

L’aggiornamento introduce anche nuovi contenuti di personalizzazione, come i negozi Sharps e Streets Clan HQ, dove i giocatori possono acquistare vari oggetti per personalizzare auto e avatar, e il ritorno delle targhe personalizzabili, che permettono di selezionare un design e un testo personalizzato tra un’ampia gamma di opzioni.

La Stagione 3 porta anche importanti miglioramenti al gameplay, tra cui la modalità Solo, che consente ai giocatori di:

  • Avviare immediatamente una gara contro avversari controllati dall’IA.
  • Mettere in pausa la gara in qualsiasi momento e riprenderla all’istante.
  • Scegliere tra cinque livelli di difficoltà per l’IA e ottenere ricompense in base alla sfida affrontata.

Gli sviluppatori continuano a lavorare all’ottimizzazione del gioco su console e PC, oltre a sviluppare nuove funzionalità richieste dalla community per le prossime stagioni.

Novità della Stagione 3

  • Due nuovi tipi di gara, Navigazione e Convoglio, che combinano ricerca di obiettivi, anticipazione del percorso e abilità di guida.
  • Nuove auto, tra cui:
    • Aston Martin Valour
    • Ferrari LaFerrari Aperta
    • L’iconica DeLorean DMC-12
    • Pininfarina Battista (precedentemente una ricompensa esclusiva della modalità classificata nella prima stagione, ora disponibile per l’acquisto in concessionaria).
  • Solar Pass, ancora una volta gratuito per tutti i giocatori, ora con 50 livelli anziché 25, permettendo di sbloccare numerosi oggetti cosmetici e ricompense.
  • Targhe personalizzabili e negozi Clan, con nuovi oggetti di personalizzazione esclusivi per Sharps e Streets, sia per le auto che per gli avatar.
  • Miglioramenti alla qualità della vita, grazie alla modalità Solo, che introduce pausa istantanea, riavvio rapido e la possibilità di scegliere tra cinque livelli di difficoltà per l’IA.