News

Test Drive Unlimited Solar Crown avrà il ciclo giorno/notte e il meteo dinamico, nuovi screenshot

di: Luca Saati

KT Racing ha rivelato alcuni nuovi dettagli su Test Drive Unlimited Solar Crown , il suo nuovo titolo di corse open-world in uscita nel 2023 per Xbox Series X/S, PS5, PC e Nintendo Switch insieme a una serie di nuovi screenshot.

Le immagini mostrano l’isola di Hong Kong che è stata ricreata in scala 1:1 per offrire un’esperienza di guida varia e intensa con una vasta gamma di ambienti, dai sentieri fuoristrada in montagna alle città più antiche e alle vaste autostrade. Ci sono anche aree segrete attraverso percorsi che non sono “sempre” sulla mappa. Confermata anche la presenza del meteo dinamico e del ciclo giorno/notte.

“Puoi passare da un viaggio soleggiato all’alba a un lungo viaggio notturno sotto un cielo tempestoso. La pioggia ha un impatto notevole sul comportamento della tua auto: dovrai adattare la tua guida per evitare sbandate impreviste e magari cambiare gomme e rapporti del cambio.

Non dimenticare di accendere i tergicristalli mentre aspetti che torni il sole per poter abbassare di nuovo il tettuccio! Anche il ciclo giorno/notte è realistico con fasi distinte per alba, giorno, sera e notte. Complessivamente, ci sono oltre 600 chilometri di strade da esplorare, anche se vengono apportate alcune modifiche per enfatizzare e rendere fluida la guida.”

Come rivela il direttore creativo Alain Jarniou, la rete urbana ha richiesto “qualche piccolo aggiustamento a causa di alcune stradine molto (troppo?) strette”. Al contrario, è stata apportata una leggera riprogettazione alle principali arterie stradali per renderle più divertenti e adattate alle auto molto veloci, nel rispetto dell’identità dell’isola di Hong Kong.

Anche alcuni sentieri per passeggiate ed escursioni sono stati trasformati in “piccole strade di montagna che possono essere percorse da un’auto“. In termini di dimensioni, Jarniou afferma che ci vorrà del tempo prima che l’isola sveli tutti i suoi segreti.