News

Tencent diventa azionista di maggioranza del team di Dying Light

di: Luca Saati

Il colosso cinese Tencent ha annunciato di essere diventato azionista di maggioranza di Techland, lo studio dietro la saga di Dying Light.

La software house polacca manterrà comunque la libertà creativa e la piena proprietà delle sue IP. Anche il CEO Paweł Marchewka rimane nel suo ruolo attuale con lo studio che opererà “nel modo in cui crediamo sia giusto. Continuerò anche a ricoprire il ruolo di CEO dello studio“.

Marchewka ha parlato del viaggio di Techland negli ultimi tre decenni e di come il suo imminente gioco di ruolo d’azione fantasy open-world si stia già preannunciando per diventare qualcosa di veramente speciale. Il team sogna anche di “trasformare Dying Light nell’esperienza di gioco di zombi definitiva per i giocatori di tutto il mondo“.

Per raggiungere questo obiettivo, Marchewka ha capito “che i sogni migliori e più audaci possono essere realizzati solo lavorando fianco a fianco con amici che la pensano allo stesso modo e partner forti, che condividono la stessa visione, passione e hanno la volontà di sostenerla con la loro conoscenza, esperienza e capacità“. La partnership consentirà a Techland di “andare avanti a tutta velocità con l’esecuzione della visione per i nostri giochi“.

Abbiamo scelto un alleato che ha già collaborato con alcune delle migliori società di videogiochi del mondo e le ha aiutate a raggiungere nuove vette rispettando il loro modo di fare le cose“.