News

Tencent acquisisce Tequila Works, il team di RIME e Song of Nunu

di: Luca Saati

Tencent ha annunciato di aver acquisito la maggioranza del pacchetto azionario di Tequila Works. Lo studio di sviluppo con sede a Madrid fondato nel 2009 noto per RIME e attualmente al lavoro su Song of Nunu: A League of Legends Story si unirà quindi alla famiglia del colosso cinese.

“Per 12 anni, il team di Tequila Works ha realizzato con passione titoli di qualità che trasmettevano la nostra sensibilità personale”, ha affermato Raúl Rubio, CEO di Tequila Works. “Ma c’è un limite a quanto puoi crescere da solo”.

Luz Sancho, presidente di Tequila Works, ha dichiarato: “Siamo lieti di allearci con un partner che ci consente di rendere Tequila Works uno studio più forte con accesso a tutte le risorse necessarie per produrre titoli della massima qualità, tutti realizzati con la cura e la passione che i nostri amati fan conoscono così come l’opportunità di portare questi progetti a un pubblico più ampio”.

Pete Smith, VP Partnerships per Tencent Games Global ha commentato: “La creatività e l’attenzione ai dettagli di Tequila Works hanno prodotto titoli che hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di lavorare a fianco del team e di costruire su queste basi per realizzare le entusiasmanti ambizioni di questo team per i giochi futuri”.

Il CEO di Tequila Works, Raúl Rubio, ha affermato che è raro trovare un partner come Tencent.

“Sono un partner in grado di apprezzare il valore dei migliori talenti creativi con l’originalità come bandiera. Uno che rispetti la nostra indipendenza e libertà creativa. Questa partnership ci consentirà di concentrarci sul portare le IP originali per cui siamo conosciuti a livelli più alti e creare le migliori esperienze che possiamo sognare”, ha affermato Rubio.