Tencent acquisisce nuove azioni di Remedy: ora detiene quasi il 15% dello sviluppatore
di: Luca SaatiTencent ha aumentato in modo significativo la sua partecipazione in Remedy Entertainment.
Il colosso cinese detiene ora 2.005.716 azioni del produttore di Alan Wake e Control, pari al 14,8% delle azioni e dei diritti di voto della società finlandese.
Tencent aveva originariamente acquisito il 3,8% delle azioni di Remedy nel maggio 2021 e aveva aumentato la sua partecipazione al 5,01% nel novembre 2022. Tencent pubblicherà il prossimo gioco di Remedy, Codename Kestrel, che è attualmente in “fase di concept” dopo essere stato riavviato l’anno scorso.
Precedentemente progettato come free-to-play, Remedy ha dichiarato che ora sarà un “gioco premium con una forte componente multiplayer cooperativa“.
Il mese scorso, fornendo un aggiornamento sullo stato dei progetti in sviluppo dello studio, l’amministratore delegato di Remedy, Tero Virtala, ha dichiarato che i giocatori dovrebbero aspettarsi una “cadenza più regolare di sequel” per Alan Wake e Control.
Dopo aver lottato per oltre un decennio per realizzare un sequel dell’originale del 2010, Alan Wake 2 è stato finalmente pubblicato lo scorso ottobre, mentre un sequel di Control del 2019 è attualmente in fase di sviluppo.
- Remedy punta a rilasciare nuovi Control e Alan Wake a cadenza più regolare, ma intanto c’è Max Payne
Remedy sta anche lavorando a Codename Condor, un gioco multiplayer cooperativo ambientato nell’universo di Control, e a Max Payne 1 & 2 Remake. Oggi ha dichiarato che Condor è entrato in piena produzione.