News

Tempi di sviluppo più brevi per i prossimi Final Fantasy

Console tribe news - Tempi di sviluppo più brevi per i prossimi Final Fantasy

di: Luca "topmoller" Zerbini

Final Fantasy XIII non rimarrà nella storia per essere stato un gioco creato in tempi brevi. Il producer Yoshinori Kitase giustifica il lungo travaglio per lo sviluppo del gioco con la voglia di rendere il titolo assolutamente perfetto (ma dove?) e per le difficoltà sorte nell’approcciarsi con hardware poco conosciuti.

?And Final Fantasy XIII, for example, was the first ever numbered Final Fantasy for Xbox 360 and PS3, so we really wanted to make it absolutely perfect, and it took a long time to make it perfect. But maybe next time around we need a much shorter time.?

Kitase ritiene che i prossimi Final Fantasy saranno sviluppati in un lasso di tempo minore visto che conoscono meglio le specifiche delle diverse console. Punteranno a standard grafici molto alti con l’obiettivo di raggiungere alti livelli qualitativi. Al momento però il prossimo gioco della serie non si conosce.

Curioso il fatto che FF Versus XIII sia stato rimandato al prossimo anno con indizi che portano ad un possibile nuovo rinvio. Dobbiamo dare fiducia alle parole di Kitase?