Telltale: dopo The Walking Dead vorremmo lavorare con Star Wars, Halo o Half-Life
Telltale Games vorrebbe lavorare su un altro grande franchise
di: Luca "topmoller" ZerbiniTelltale Games, dopo l’enorme successo nell’adattamento videoludico di The Walking Dead, vorrebbe lavorare su un grande franchise del mondo dei videogiochi o del cinema. L’esca è stata lanciata da Dan Connors, chief executive officer dello studio, durante un’intervista con Red Bull U.K.
“Venendo da LucasArts abbiamo sempre sentito di poter fare un grande gioco basato sulla storia di Star Wars. Ci piace anche l’idea di poter costruire una profonda storia su un grande franchise dei videogiochi, qualcosa come Half Life o Halo”.
Il team non è al lavoro su queste serie ma Connors crede che sia giunto il momento per qualcosa di grande. Naturalmente l’intenzione non sarebbe quella di competere con i giochi citati ma di creare qualcosa di nuovo basato sull’aspetto narrativo. Il senior vice president of publishing Steve Allison si è espresso su questo tema:
“Dan Connors ha parlato del nostro obiettivo di cimentarci con un grande franchise del mondo dei videogiochi. Noi vorremmo costruire una serie di giochi narrativi che supporti un altro franchise, crediamo fermamente che il nostro gioco non entrerebbe in concorrenza o cannibalizzerebbe Halo 4 o il prossimo Half-Life.
Lo faremo? Si, crediamo che lo faremo molto presto. Però i franchise menzionati sono totalmente speculazioni usate come esempio”.
A questo punto non resta che attendere con fiducia il nuovo lavoro di Telltale Games.