News

TEKKEN Tag Tournament 2: lascia la firma con WE ARE TEKKEN

Iniziativa per coinvolgere i fan nella personalizzazione del brand

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Se siete fan di TEKKEN, NAMCO BANDAI  ha deciso, per la prima volta nel brand, di indire un concorso per permettere ai fan talentuosi di dire la loro sulla personalizzazione del gioco. Se siete appassionati di musica o di grafica, prendete la vostra copia di TEKKEN Tag Tournament 2, remixate una delle sei canzoni della colonna sonora, o rieditate un livello di gioco o un personaggio.

Poi mandando tutto a NAMCO BANDAI potrete partecipare al concorso WE ARE TEKKEN: i lavori migliori rientreranno nella WE ARE TEKKEN Edition prevista per settembre.

Per maggiori dettagli vi riportiamo il comunicato ufficiale integralmente.

Buona fortuna e buon lavoro!

“WE ARE TEKKEN” FINALMENTE REALTÀ: DIVENTA PROTAGONISTA DI TEKKEN TAG TOURNAMENT 2

 

– NAMCO BANDAI Games annuncia uno straordinario progetto creativo, che consentirà a grafici, musicisti e fan di entrare a far parte della leggenda di TEKKEN –

 

LIONE, FRANCIA – 20 giugno 2012 – Oggi il mondo di TEKKEN scende dal ring per rivolgersi direttamente ai fan, grazie a uno straordinario progetto creativo dedicato a TEKKEN Tag Tournament 2, l’attesissimo nuovo episodio nella serie che ha già conquistato più di 40 milioni di giocatori. Il progetto WE ARE TEKKEN è aperto a chiunque voglia reinterpretare dal punto di vista grafico o sonoro l’universo di TEKKEN, facendosi una semplice domanda: se fossi il responsabile di TEKKEN Tag Tournament 2, come apparirebbe il gioco e quale sarebbe la sua colonna sonora?

Da oggi, chiunque voglia partecipare al progetto può reinterpretare TEKKEN Tag Tournament 2, creando una propria opera basata sui personaggi e gli scenari del gioco o remixando uno dei sei brani della colonna sonora originale. È possibile inviare le proprie creazioni fino al 16 luglio e sarà lo stesso team di TEKKEN a scegliere i vincitori, che saranno poi annunciati il 23 luglio.

Per maggiori informazioni e inviare il proprio contributo, prova la app di WE ARE TEKKEN alla pagina https://www.facebook.com/tekken, o per partecipare solo al progetto musicale, visita subito il sito web del partner di WE ARE TEKKEN, Juno Download, all’indirizzo: http://www.junodownload.com/remix_tekken/.

Per presentare il progetto e ispirare i fan, NAMCO BANDAI Games ha chiesto ad alcuni artisti famosi, tra cui autori di musica elettronica e illustratori di fama mondiale, di esprimere la propria visione di TEKKEN Tag Tournament 2

I remix della colonna sonora originale del gioco sono stati creati dagli artisti electro house Crookers, Busy P, Siriusmo, Jokers of the Scene e His Majesty Andre, oltre che dai produttori drum’n’bass Logistic e Benton e dalle stelle in ascesa del moombahton Sazon Booya e molti altri.

I personaggi di TEKKEN sono stati reinterpretati da alcuni artisti dei fumetti come Neal Adams, Alan Kupperberg, Daniel Govar, Jock, Ben Willsher e Jon Davis Hunt, dalle leggende low-brow Frank Kozik e Vince Ray, dagli illustratori McBess e Adam Haynes e dal grafico Superdeux.

La visione personale di TEKKEN Tag Tournament 2 di tutti questi artisti sarà inserita insieme ai contributi dei vincitori nell’artbook e nel CD dedicato ai remix, inclusi nell’edizione limitata WE ARE TEKKEN del gioco, che sarà disponibile dal 14 settembre 2012 in Europa.

“Prima d’ora non abbiamo mai fatto niente di simile. Il progetto WE ARE TEKKEN ci fornirà una nuova visione straordinaria di come potrebbe essere TEKKEN in un universo parallelo,” ha dichiarato Katsuhiro Harada, responsabile di TEKKEN per NAMCO BANDAI GAMES Inc. “Tutti nel team di TEKKEN non vedono l’ora di ammirare e ascoltare i contributi dei fan.”

Per maggiori dettagli sul progetto e conoscere le modalità di partecipazione, visita la pagina https://www.facebook.com/tekken, oppure per maggiori informazioni sul contest per il remix della colonna sonora, visita direttamente il sito web ufficiale di Juno Download, all’indirizzo: http://www.junodownload.com/remix_tekken/.

TEKKEN Tag Tournament 2 è l’atteso seguito del leggendario TEKKEN Tag Tournament del 2000, che sarà presto disponibile per PlayStation®3 e Xbox 360®. Il gioco offrirà moltissime nuove caratteristiche non disponibili nell’attuale versione arcade, tra cui alcune funzionalità online, che sono state interamente riviste basandosi sui suggerimenti dei giocatori stessi.

Per essere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dell’universo di TEKKEN, unisciti alla famiglia globale di TEKKEN alla pagina http://www.facebook.com/tekken e segui Harada su Twitter: @Harada_TEKKEN.