Tekken producer: CPU Wii U più lenta di quelle Xbox 360 e PlayStation 3
Wii U e l'esperienza di Harada nello sviluppo di Tekken Tag Tournament 2
di: Luca "topmoller" ZerbiniIn una recente intervista con Digital Spy, il producer di Tekken Katsuhiro Harada ha parlato della sua esperienza con la nuova console Nintendo. Secondo Harada lo sviluppo “è stato più semplice di quanto le persone possano pensare, almeno per quanto riguarda l’aspetto del gioco”. Mentre a livello di potenza grafica non ha trovato particolari differenze con Playstation 3 e Xbox 360, Harada ha evidenziato che la CPU di Wii U risulta più lenta rispetto alla concorrenza.
“Forse un poco”. Cosi ha risposto a chi ha chiesto se la CPU fosse più lenta di quelle Xbox 360 e PS3.
“Per quanto riguarda l’elaborazione grafica, non ci sono stati molti problemi ma per quanto riguarda la CPU, la frequenza di clock è abbastanza bassa. Credo che stiano cercando di tenere basso il consumo di energia quindi dobbiamo trovare dei modi creativi per aggirare questo problema quindi serve un po’ di tempo in più”.
Riguardo alla versione Wii U di Tekken Tag Tournament 2, Harada ha affermato che i progressi sono rapidi e non c’è troppa distanza rispetto alle versioni Xbox 360 e PS3. Manca ancora una data ufficiale per il rilascio di Wii U ma il producer spera che il gioco per la console Nintendo esca il più vicino possibile alle altre versioni previste per il 14 settembre.