News

Tekken 8: il costo dello sviluppo è quasi triplicato rispetto a Tekken 7

di: Luca Saati

Tekken 8 sta per ricevere un negozio in-game con al suo interno una serie di skin per i personaggi allineandosi ad altri picchiaduro recenti come Mortal Kombat 1 e Street Fighter 6.

Rispondendo a un utente che chiedeva il perché di questa introduzione in Tekken 8, il producer Katsuhiro Harada ha spiegato che i costi sono aumentati drasticamente rispetto al passato:

“I costi di sviluppo sono ora dieci volte più alti rispetto agli anni ’90 e più del doppio o quasi del triplo del costo di Tekken 7. Anche i server di Fight Lounge sono costosi da mantenere. In passato non c’erano così tante specifiche e non c’era l’online.

Inoltre non c’era l’alta risoluzione e l’alta definizione. Ora molte persone vogliono che il gioco funzioni e sia supportato a lungo. Per questo motivo, aggiornare continuamente il gioco costa”.

Citando i “tempi che cambiano” e i “costi crescenti“, Harada ha aggiunto: “La situazione economica e tutto il resto sta cambiando” e che se non si interviene, “il gioco smetterà di funzionare nel giro di pochi mesi“.