Tekken 7 annunciato ufficialmente
Torna il Torneo del Pugno di Ferro
di: Simone CantiniPrendete uno dei picchiaduro in tre dimensioni più amati di sempre e frullatelo assieme alla nuova incarnazione di uno degli engine più versatili ed utilizzati che ci sia, agitate bene il tutto e stappate: ecco a voi Tekken 7!
L’annuncio del nuovo capitolo del franchise è stato da poco ufficializzato da Bandai Namco che, nell’occasione, ha anche confermato che il settimo capitolo della saga potrà contere sul supporto dell’Unreal Engine 4. Il che lascerebbe supporre un approdo di Heiachi, Jin e compagnia picchiante unicamente su console di nuova generazione.
Queste, in merito, le parole del Game Director ed Executive Producer Katsuhiro Harada:
La potenza e la flessibilità dell’engine fanno sì che possiamo concentrare i nostri sforzi unicamente nel rendere Tekken 7 il miglior gioco possibile, senza che si debba investire del tempo nel creare un nostro motore propiretario. Grazie all’Unreal Engine 4 possiamo rapidamente ottenere una qualità visiva degna delle nuove console, se non addirittura andare oltre. L’Unreal Engine 4 non è solo potente, ma anche semplice da utilizzare, fattore che ci rende assai facile portare Tekken 7 su tutte le piattaforme che vogliamo.
Ad eccezione del traile che trovate in calce alla news, al momento non sappiamo nulla a riguardo di Tekken 7, ma Bandai Namco ha promesso che ulteriori dettagli saranno svelati in occasione dell’imminente Comic Con di San Diego.