News

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants Unleashed disponibile da oggi

di: Luca Saati

Outright Games, editore leader a livello mondiale di intrattenimento interattivo per famiglie, in collaborazione con Paramount Game Studios, è entusiasta di lanciare ufficialmente l’attesissimo titolo Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants Unleashed. Sviluppato da A Heartful of Games, questo platform beat ‘em up 3D è in uscita su PlayStation 4®, PlayStation 5®, Nintendo Switch™, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam.

Ambientato all’indomani dell’acclamato film di Paramount Pictures del 2023 Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, gioca nei panni dei quattro fratelli per scoprire il mistero che si cela dietro un nuovo tipo di minaccia che sta seminando il caos a New York. Affrontate 10 nuovi mutanti, o “Mewbies”, ognuno con 5 diverse forme di mutazione che aumentano la sfida. Con un gameplay ad alta energia, è possibile utilizzare le armi e gli stili di combattimento unici delle Tartarughe, dagli attacchi ravvicinati in stile brawler di Mikey all’abilità di Donnie nel brandire il bastone. Il gioco vede anche il ritorno dei doppiatori dei fratelli titolari: Nicolas Cantu nel ruolo di Leonardo, Brady Noon in quello di Raffaello, Micah Abbey in quello di Donatello e Shamon Brown Jr. in quello di Michelangelo.

Oltre alle iconiche Tartarughe, i fan potranno assistere al ritorno di altri personaggi di Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem. Affrontate le surreali sfide del Dojo del Maestro Splinter, assistete April nella creazione delle sue trasmissioni “O’News”, aiutate Bebop e Rocksteady ad adattarsi alla vita di New York con il loro nuovo lavoro in pizzeria e molto altro ancora!

Con un’atmosfera tipicamente newyorkese, il gioco offre diverse ambientazioni interattive per immergere i fan nel mondo delle Tartarughe. Allenatevi nella Tana delle Fogne delle Tartarughe, ispirata direttamente alla location del film, o visitate nuovi luoghi di ritrovo come il Centro di Coesistenza, la Galleria Infestata e un cinema abbandonato, tutti in grado di cambiare in modo immersivo con il ciclo dinamico giorno e notte del gioco.

Durante l’esplorazione dell’ampia mappa del gioco, i giocatori possono completare le missioni principali e le missioni secondarie degli NPC, sperimentando adrenaliniche battaglie con i boss, affrontando sfide di consegna della pizza e scoprendo graffiti segreti nascosti in giro per la città mentre indagano sulle origini dei fastidiosi Mewbies. Completando le missioni per far progredire la storia, i giocatori possono sbloccare nuove abilità guadagnando XP e facendo salire di livello Ally Bonds grazie a dialoghi coinvolgenti e dall’umorismo contagioso. Per aumentare il caos, i giocatori possono anche collaborare con un amico in modalità cooperativa fino a due giocatori, per riportare la pace a New York e aiutare le Tartarughe a realizzare il loro sogno di frequentare un liceo normale.

Con l’introduzione di nuovi personaggi disegnati autenticamente dal character designer principale del film, Woodrow White, i fan potranno godere della fedele ricreazione dello stile artistico distinto e colorato del film, con una varietà di cutscene dinamiche in 2D e 3D completamente doppiate. Con skin sbloccabili basate sulle Tartarughe originali dei fumetti in bianco e nero e una variante unica delle Tartarughe dei cartoni animati degli anni ’80, i fan di tutte le epoche potranno divertirsi con questa nuova versione del gioco dell’incredibile franchise delle Teenage Mutant Ninja Turtles.

Stephanie Malham, amministratore delegato di Outright Games, ha dichiarato: “L’attesa per Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants Unleashed da parte dei fan è stata fenomenale e siamo lieti di rilasciare finalmente questo gioco nel mondo. Con l’aiuto dei nostri amici di Paramount e dei nostri talentuosi sviluppatori A Heartful of Games, abbiamo catturato lo stile artistico unico e l’umorismo del film più recente, offrendo allo stesso tempo un gameplay da picchiaduro incentrato sulla storia che si adatta fedelmente al mondo delle TMNT”.

Doug Rosen, SVP, Games and Emerging Media, Paramount, ha dichiarato: “Il franchise TMNT ha una ricca storia nel mondo dei videogiochi e non vediamo l’ora che i fan si immergano in questa nuova storia ed esplorino ulteriormente questo universo. Il gameplay è divertente e offre l’azione dinamica che i giocatori si aspettano, la narrazione è accattivante e siamo sicuri che i fan torneranno nelle fogne di New York ancora e ancora per saperne di più”.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem è disponibile ora su PlayStation 4®, PlayStation 5®, Nintendo Switch™, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam. Da oggi sono disponibili anche le edizioni fisiche, tra cui la Deluxe Edition (£54,99 / €59,99/ $59,99) e la Collector’s Edition (£219,99 / €249,99/ $199,99). Per conoscere le scorte e i prezzi, consultare i rivenditori locali.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.