Durante un’intervista, il CEO di Insomniac Games Ted Price ha dichiarato che la sua società non ha intenzione, al momento, di sviluppare giochi per piattaforme diverse dalla PS3. Ciò annulla alcuni rumours secondo i quali, invece, sarebbe stato portato avanti, in segreto, lo sviluppo di un titolo per il monolite di casa Microsoft.
Le sue parole sono molto chiare: “No. Ci sono sempre opportunità, visto che siamo indipendenti, ma per questa generazione siamo focalizzati su PS3“. A ciò ha aggiunto: “Raddoppieremmo davvero i guadagni facendo ciò [pubblicando in multipiattaforma]? Forse. Dipende dal publisher, la qualità dei gioco, se si è in grado di mantenere la varie versioni del titolo allo stesso livello di qualità. Non siamo pronti per questo. Ci siamo orientati sulla tecnologia PlayStation già da tempo, per fare un salto del genere ci sarebbe da fare molta pianificazione. Le vendite di Resistance: Fall of Man hanno riscosso grandi risultati in tutto il mondo, senza contare coloro che ancora vi giocano online.”
Basta che fanno bei giochi senno stika dell esclusive.
c'è un errore alla quinta riga…guadani…
Questo significa che nella prossima generazione (PS4, xbox 720 ecc…) i titoli in esclusiva saranno rarissimi, e le motivazioni per rimanere in esclusiva saranno davvero poche (come questa abbastanza banale detta da insomniac).
sono contento che insomniac rimanga fedele a sony
Insomniac non mi pare, d'altronde, che abbia mai sviluppato qualcosa per qualche piattaforma che non abbia il nome PlayStation;.
oggigiorno sviluppare Multipiatta costa, e costa anche tanto.
Evidentemente se non lo fanno è perché gli conviene di più farsi pagare da Sony per rimanere esclusivi e vendere solo su ps3.
ps. per gli scettici: programmare multipiatta (e farlo bene, non con i piedi) vuol dire strutturare due Team paralleli e spendere quasi il doppio in fase di sviluppo, non è che una mattina ti alzi e decidi di sviluppare multi o esclusive 😉
questa è una grande software house 😎
forse si sono dimenticati che il primo ha venduto tantissimo perchè era nel bundle e perchè era l'unico fps :lalala:
io amo insomniac….detto questo c'è da pensare al futuro…le esclusive sembrano diventare sempre piu pochè….che si vada verso una macchina unica??
Il primo RFoM ha venduto tantissimo perché era nel bundle e perché era ed é uno splendido gioco!
Cmq questa si che è una sh seria e che lavora come si deve, ed i risultati lo dimostrano.
Basta vedere i giochi che ha fatto: RFoM= grande gioco – R&C=capolavoro
R2= vedrete che diventerà un nuovo riferimento per gli fps. Forse non graficamente, ma di sicuro per la storia, il gameplay e il multi online.
Bravissima Insomniac!
bene….un team di qualità fedele al monolite nero! 😉
sono contento , almeno oltre alla Kojima production ( soprattutto Kojima) cè qualche altra software house fedele alla sony ……
Bene bene, buona notizia. Resistance è stato un gioco importante per la playstation 3; speriamo continuino a fare prodotti di quel calibro.
quando parlava delle persone che giocano ancora a resistance si riferiva a me :lalala::D:D:D ottimo gioco..speriamo che imsomniac sviluppi bene anche il 2…magari pochi titoli..ma buoni:cool:
Ottima notizia!questi sono gli unici ad avere sfruttato meglio di tutti la playstation fino ad ora e se si concentreranno solo su di lei vedremo nei prox mesi dei gioconi 😀