Ted Price: "Siamo focalizzati su PS3"

Console tribe news - Ted Price: "Siamo focalizzati su PS3"

Durante un’intervista, il CEO di Insomniac Games Ted Price ha dichiarato che la sua società non ha intenzione, al momento, di sviluppare giochi per piattaforme diverse dalla PS3. Ciò annulla alcuni rumours secondo i quali, invece, sarebbe stato portato avanti, in segreto, lo sviluppo di un titolo per il monolite di casa Microsoft.

Le sue parole sono molto chiare: “No. Ci sono sempre opportunità, visto che siamo indipendenti, ma per questa generazione siamo focalizzati su PS3“. A ciò ha aggiunto: “Raddoppieremmo davvero i guadagni facendo ciò [pubblicando in multipiattaforma]? Forse. Dipende dal publisher, la qualità dei gioco, se si è in grado di mantenere la varie versioni del titolo allo stesso livello di qualità. Non siamo pronti per questo. Ci siamo orientati sulla tecnologia PlayStation già da tempo, per fare un salto del genere ci sarebbe da fare molta pianificazione. Le vendite di Resistance: Fall of Man hanno riscosso grandi risultati in tutto il mondo, senza contare coloro che ancora vi giocano online.”

15 Commenti a “Ted Price: "Siamo focalizzati su PS3"”

  1. Darkninja on

    Questo significa che nella prossima generazione (PS4, xbox 720 ecc…) i titoli in esclusiva saranno rarissimi, e le motivazioni per rimanere in esclusiva saranno davvero poche (come questa abbastanza banale detta da insomniac).

  2. Domilera on

    oggigiorno sviluppare Multipiatta costa, e costa anche tanto.

    Evidentemente se non lo fanno è perché gli conviene di più farsi pagare da Sony per rimanere esclusivi e vendere solo su ps3.

    ps. per gli scettici: programmare multipiatta (e farlo bene, non con i piedi) vuol dire strutturare due Team paralleli e spendere quasi il doppio in fase di sviluppo, non è che una mattina ti alzi e decidi di sviluppare multi o esclusive 😉

  3. GOTMOG on

    Il primo RFoM ha venduto tantissimo perché era nel bundle e perché era ed é uno splendido gioco!

    Cmq questa si che è una sh seria e che lavora come si deve, ed i risultati lo dimostrano.

    Basta vedere i giochi che ha fatto: RFoM= grande gioco – R&C=capolavoro

    R2= vedrete che diventerà un nuovo riferimento per gli fps. Forse non graficamente, ma di sicuro per la storia, il gameplay e il multi online.

    Bravissima Insomniac!

  4. HAKKINEN on

    quando parlava delle persone che giocano ancora a resistance si riferiva a me :lalala::D:D:D ottimo gioco..speriamo che imsomniac sviluppi bene anche il 2…magari pochi titoli..ma buoni:cool:

  5. freddye78 on

    Ottima notizia!questi sono gli unici ad avere sfruttato meglio di tutti la playstation fino ad ora e se si concentreranno solo su di lei vedremo nei prox mesi dei gioconi  😀

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.