News

Tearaway in ritardo

Slitta la data di rilascio del titolo Media Molecule

di: Simone Cantini

Media Molecule, attraverso le pagine del PlayStation Blog, ha comunicato ufficialmente che Tearaway, il suo primo lavoro destinato a PS Vita, uscirà nei negozi circa un mese dopo rispetto a quanto annunciato in precedenze. In principio previsto il 23 ottobre, toccherà attendere fino al 22 del mese successivo per poter mettere le mani su questa nuova avventura.

A riguardo vi riportiamo le parole di Rex Crowle, Creative Lead di Media Molecule, così come riportate sul PlayStation Blog:

Qui in Media Molecule amiamo sperimentare nuove soluzioni su nuove piattaforme. Per noi, realizzare videogiochi è un vero e proprio atto d’amore. I nostri ragazzi mettono l’anima in ogni singolo pixel e linea di codice, in ogni nota di ogni brano e in ogni piccolo post-it che usiamo per pianificare le nostre vite.

Tearaway è il nostro primo videogioco portatile, ambientato in un mondo totalmente nuovo, con personaggi impegnati in un’avventura inedita. Durante lo sviluppo abbiamo esplorato costantemente nuove strade, con un unico obiettivo: creare l’esperienza più appassionante possibile su sistema PS Vita, tentando al contempo di realizzare un platform 3D creativo! Siamo assolutamente fieri del lavoro che stiamo svolgendo, e siamo entusiasti di condividerlo con voi!

Giunti alle ultime fasi dello sviluppo, tuttavia, ci siamo resi conto che ci servirà ancora un po’ di tempo per completare il gioco. Il tempo necessario per tirare le fila della storia, della grafica e delle meccaniche, così da dare forma compiuta all’avventura che noi stessi vorremmo giocare. Per questo, abbiamo deciso di posticipare la data di pubblicazione di circa un mese, da metà ottobre al 22 novembre.

Siamo costernati per questo piccolo ritardo, ma vi promettiamo con il cuore in mano che l’attesa sarà ripagata! Nel frattempo, ringraziamo tutti voi per la pazienza. Vi vogliamo bene, e speriamo che anche voi ne vogliate a noi. Bacioni da Mm!