News

Team Ninja al lavoro su PS4

Si avvicina il ritorno di Ryu Hayabusa?

di: Simone Cantini

Con le nuove console oramai presenti nella quasi totalità del mercato pare più che logico aspettarsi lavori next gen da parte degli sviluppatori. Tra questi figura Team Ninja che, nel corso di un’intervista rilasciata al magazine nipponico Dengeki, ha confermato di essere attualmente alle prese con un titolo diretto a PS4.

Dati i trascorsi della compagnia distribuita da Tecmo Koei, comunque, pare lecito aspettarsi (almeno per il mercato occidentale) un contemporaneo impegno anche sulla nuova console Microsoft.

A questo punto non resta altro da fare che attendere nuove informazioni in merito a questo progetto. Dato che il team aveva in passato espresso la volontà di ritornare ad abbracciare la saga di Ryu Hayabusa, un nuovo Ninja Gaiden potrebbe essere una delle ipotesi più accreditate, alla quale va ad affiancarsi quella di un nuovo Dead or Alive.

Ma dato che Tecmo Koei sta spingendo Omega Force, veterani della lunghissima saga Dynasy Warriors, a concentrare i suoi sforzi sull’inedito Toukiden, forse non è da escludere anche la nascita di una nuova IP.