I team del Call of Duty World League provenienti dall’Europa e dall’Oceania
di: Luca SaatiI team regionali provenienti da Europa e Australia/Nuova Zelanda che si sono qualificati alle finali della Call of Duty® World League Championship, Presented by PlayStation®4 sono ora confermati. Queste squadre si aggiungeranno ai team già qualificati e provenienti dalle finali dello Stage 2 della Call of Duty World League Pro Division per la CWL Championship al Call of Duty® XP. Mentre il quadro dei finalisti si avvicina sempre di più all’essere completo, questi team voleranno a Los Angeles, dall’1 al 4 settembre, per affrontarsi e gareggiare per una parte del montepremi che ammonta a più di 2 milioni di dollari, il più ricco premio legato ad un singolo evento in tutta la storia delle competizioni di Call of Duty®, e parte del montepremi annuale complessivo di 3,5 milioni di dollari di Call of Duty.
La lista dei team qualificati include:
Europa
- Exertus eSports (UK)
- Epsilion eSports (UK)
- Giants Gaming (Spain)
- Team LDLC (UK)
- Supremacy (Francia)
- Cappeh Academy (Mixed EU)
- Revoltables (Mixed EU)
- Vitality (Mixed EU)
Australia/ Nuova Zelanda
- Champs Squad
- Chiefs eSports Club
I team Champs Squad e Chiefs eSports Club hanno giocato contro 16 dei migliori team di Australia/Nuova Zelanda per assicurarsi il loro posto, mentre il set Europeo contava 24 team, provenienti da 10 Paesi in tutta Europa, che hanno gareggiato per un totale di 8 posti.
Rimangono solo 10 posti in questa competizione a 32 team. Le qualificazioni online per il Nord America avranno luogo dal 12 al 14 Agosto, soltanto un weekend dopo il Call of Duty® MLG Orlando Open. Quella di Orlando sarà l’ultima tappa in cui i team Nordamericani potranno guadagnare punti per provare a essere parte delle qualificazioni online. Sei team provenienti dalla CWL Pro Division North America si sono già qualificati per la CWL Championship: Team Envyus, Dream Team, Luminosity, Rise Nation, Faze Clan e Optic Gaming saranno infatti i team che voleranno a Los Angeles dall’1 al 4 settembre.
Il 15 Agosto un broadcast live su twitch.tv/callofduty determinerà l’esatto raggruppamento di tutti i team partecipanti. Nella prima parte della competizione, i team si sfideranno gli uni contro gli altri in gruppi di 8 squadre. I due team migliori di ogni gruppo procederanno allo stage successivo. Una volta giunti a questo punto, i team si affronteranno in un turno ad eliminazione doppia che determinerà il vincitore del più grande evento dell’anno dedicato a Call of Duty. Il team vincitore si aggiudicherà la quota più importante del montepremi di più di 2 milioni di dollari così come parte delle celebrazioni di chiusura del più grande evento di sempre dedicato ai fan di Call of Duty, il Call of Duty XP.
Di seguito i ranking finali fino ad ora per la CWL Championship:
Europe
- Millenium (UK)
- Team Infused (UK)
- Splyce (UK)
- HyperGames (UK)
- Exertus eSports (UK)
- Epsilion eSports (UK)
- Giants Gaming (Spain)
- Team LDLC (UK)
- Supremacy (France)
- Cappeh Academy (Mixed EU)
- Revoltables (Mixed EU)
- Vitality (Mixed EU)
Australia/ New Zealand
- MindFreak
- Orbit
- Champs Squad
- Chiefs eSports Club
North America
- Team Envyus
- Dream Team
- Luminosity
- Rise Nation
- Faze Clan
- Optic Gaming
- Teams 7 – 16 to be confirmed on August 15