Tchia rinviato al 2023, un video gameplay mostra l’esplorazione dell’oceano

Il team di sviluppo Awaceb ha annunciato di aver rinviato l’uscita di Tchia all’inizio del 2023. Come spiegato dagli sviluppatori, il tempo extra permetterà di rifinire ogni aspetto del gioco e consegnare un’esperienza di gioco davvero speciale agli utenti.

Per indorare la pillola, Awaceb ha rilasciato un video gameplay di Tchia che mostra l’esplorazione dell’oceano. Le acque saranno esplorabili sia a bordo di una zattera che a nuoto con tanto di esplorazione sottomarina.


Assumi il controllo di qualsiasi animale o oggetto in un'avventura tropicale a mondo aperto. Arrampicati, scivola, nuota e naviga in un vasto arcipelago meraviglioso ispirato alla Nuova Caledonia in questo gioco d'avventura basato sulla fisica. Accompagna Tchia in questa avventura emozionante e incontra una serie di personaggi ispirati alle culture della Nuova Caledonia. Un viaggio disseminato di sequenze filmate completamente animate, doppiate in lingua tradizionale, con una colonna sonora orchestrale originale infusa di sonorità locali che crea un mondo unico e coinvolgente. Lungo il cammino, suona il tuo fedele compagno, un ukulele completamente funzionante, da sola o insieme ad altri personaggi. Usalo nei momenti chiave della storia durante le sezioni ritmiche, oppure suona melodie sbloccabili in qualsiasi punto del mondo aperto per attivare eventi speciali come attirare animali o invocare la pioggia.

Tchia è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da , per , .

La data di uscita di Tchia è il 21 Marzo 2023 per Playstation 4, Playstation 5.