News

Tchia, primo video dietro le quinte

di: Luca Saati

Combatti la malinconia invernale e immergiti nell’imminente avventura tropicale, Tchia. Nella prima di una miniserie incentrata sullo sviluppo, segui i creatori del gioco mentre esplorano la Nuova Caledonia e scopri le ispirazioni del mondo reale che hanno contribuito a plasmare il vibrante mondo del gioco.

Fondato da due amici d’infanzia della Nuova Caledonia, Awaceb è un piccolo studio di 9 persone con sede a Montreal che crea una grande avventura. Tchia prende ispirazione da tutti gli aspetti della cultura della Nuova Caledonia, dal folklore e dalle tradizioni ai paesaggi pieni di ricreazioni di punti di riferimento iconici, biomi e fauna locale. Anche se ambientato in un mondo fantastico, Tchia è una vera lettera d’amore alla città natale della squadra con una colonna sonora unica e un cast di personaggi animati da talenti locali.

Tchia è un sandbox open-world che invita i giocatori a tuffarsi nell’avventura di una vita. I giocatori possono esplorare le profondità dell’oceano o diventare un tutt’uno con la natura, con l’esclusiva meccanica di salto dell’anima del gioco che consente loro di prendere il controllo di oltre 30 animali e centinaia di oggetti, trasformando l’ambiente nello strumento definitivo.

Non tutto è calmo e rilassante a Tchia. L’isola che Tchia, l’eroina del gioco, chiama casa è stata invasa da strane creature di stoffa chiamate Maano, che, per ordine del malvagio sovrano dell’arcipelago, hanno rapito suo padre. I giocatori dovranno usare tutto ciò che hanno a disposizione per eliminarli. Tra un’azione e l’altra, i giocatori possono riposarsi, fare una pausa e suonare con un ukulele completamente suonabile.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.