News

Tati Gabrielle vittima di attacchi misogini e razzisti per il ruolo da protagonista in Intergalactic

di: Luca Saati

Tati Gabrielle, protagonista del nuovo titolo firmato Naughty Dog, Intergalactic: The Heretic Prophet, ha rivelato di aver già ricevuto pesanti attacchi misogini e razzisti dopo l’annuncio del suo ruolo nel gioco. In un’intervista concessa a Entertainment Weekly, l’attrice ha raccontato come Neil Druckmann, director e volto di riferimento dello studio, l’abbia preparata a fronteggiare questo tipo di ostilità.

“Ho ricevuto tanto amore, ma anche molto odio per il fatto di essere donna, donna di colore, per avere la testa rasata… Tutte cose che inizialmente nemmeno avevo notato – non sono molto attiva sui social proprio per questo. Ma quando ho visto certi commenti, Neil mi ha detto: ‘Ignora tutto. Qualsiasi cosa accada, io e te creeremo qualcosa di bello. Qualcosa di cui saremo orgogliosi’.”

L’attrice ha aggiunto di essere consapevole delle reazioni tossiche ricevute in passato da colleghi come Ashley Johnson, Laura Bailey e Troy Baker per i loro ruoli in The Last of Us. Laura Bailey, in particolare, è stata duramente attaccata dopo aver interpretato Abby in The Last of Us Part II, ricevendo persino minacce contro il suo neonato.

Intergalactic promette di essere un titolo controverso, anche per via dei suoi temi centrali che ruotano attorno a fede e religione. Ma, come ha spiegato Gabrielle, la storia esplorerà il concetto di fede in senso molto più ampio:

“La fede non è solo religione. È fede in sé stessi, nella comunità, nell’ambiente che ti circonda. Significa: quali sono le tue convinzioni? Quali sono le cose in cui speri? La fede sembra un concetto astratto, ma in realtà la viviamo ogni giorno. È il motivo per cui ci svegliamo la mattina.”

Gabrielle ha già lavorato con Naughty Dog nel film Uncharted del 2022, in cui interpretava Braddock. Proprio dopo averla vista in quel ruolo, Druckmann ha deciso di affidarle il personaggio di Nora nella serie HBO di The Last of Us. Fuori dai progetti Naughty Dog, l’attrice sarà Jade in Mortal Kombat 2, film atteso nelle sale a ottobre.