News

Tanti nuovi dettagli di EVE: Valkyrie

di: Luca Saati

CCP ha rivelato nuovi dettagli di Eve: Valkyrie, shooter spaziale ambientato nel mondo di EVE Online che sarà disponibile dal 13 Ottobre per Playstation VR.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Combattimento multigiocatore

L’azione multigiocatore a squadre è il cuore pulsante di Valkyrie. È qui che guadagnerete punti esperienza, migliorerete il vostro grado di pilota e otterrete l’accesso a un’ampia serie di navicelle e potenziamenti. Potrete volare in solitaria o formare squadre comprendenti fino a cinque giocatori, per coordinare le vostre manovre d’attacco. Sarà anche possibile giocare in modalità cooperativa e affrontare piloti controllati dall’IA, generati per adattarsi alle vostre capacità.

Le astronavi di Valkyrie appartengono a tre classi: Caccia(assalto), Pesante (difesa) e Supporto (cura). Ogni classe progredisce in maniera indipendente e i punti esperienza guadagnati sono specifici per ciascuna di esse. Accumulando punti esperienza in una particolare classe, sbloccherete la possibilità di assemblare nuove navi e nuovi potenziamenti.

L’assemblaggio utilizza Silver (una valuta di gioco assegnata come premio dopo ogni battaglia) e Salvage, materiale raccolto dai nemici distrutti. Al termine di una battaglia, il materiale accumulato dalla squadra viene diviso tra i giocatori che la compongono.

Coordinare manovre e attacchi con una squadra bilanciata è fondamentale per avere successo. Non ci sono astronavi definitive che vi daranno vantaggi esorbitanti. Astronavi, potenziamenti e abilità sono ideati per offrire scelte tattiche e varietà, non per incrementare semplicemente la potenza di fuoco.

Le modalità multigiocatore principali sono tre:

  • Deathmatch a squadre è il classico combattimento aereo. L’obiettivo è semplice: far esaurire i cloni alla squadra avversaria abbattendone ripetutamente i piloti!
  • Controllo è una modalità di gioco a obiettivi, in cui le squadre combattono per controllare tre punti di cattura. Per occupare uno di questi punti, i giocatori devono schierare un drone nelle vicinanze dell’obiettivo, in modo da poter continuare a combattere e difendere la zona.
  • Assalto è un’epica combinazione di attacco e difesa. Le squadre si affrontano per controllare tre obiettivi: se due di essi vengono completati, gli scudi della nave madre nemica vengono disattivati per un breve periodo. A questo punto, i giocatori possono provare a distruggere i nodi di raffreddamento della nave madre. Se i nodi vengono distrutti, il nucleo della nave madre viene esposto e i piloti devono percorrere la trincea al centro dell’astronave per infliggerle il colpo di grazia. Allontanatevi per godervi un finale esplosivo!

Chronicles (giocatore singolo)

Un archivio di memorie interattive ricostruite grazie ai dati recuperati dai cloni dei piloti abbattuti. Chronicles può essere riassunta in quattro differenti modalità di gioco:

  • Le memorie recuperate sono missioni narrative che illustrano parte degli eventi accaduti prima e durante lo svolgimento di Valkyrie. Inoltre, introducono i nuovi giocatori alle funzioni e alle meccaniche di gioco che caratterizzano il combattimento multigiocatore.
  • La modalità Scout permette di esplorare liberamente le mappe disponibili, senza timore di attacchi nemici. Durante la navigazione, potrete individuare e ascoltare degli Echi, che narrano alcuni eventi dell’universo di Valkyrie. In giro per le mappe abbiamo anche nascosto dei container contenenti materiali di recupero. Se ne trovate uno, sparategli e raccogliete il bottino!
  • La modalità Sopravvivenza vi metterà di fronte a ondate di IA nemiche sempre più pericolose, nel tentativo di segnare il miglior punteggio possibile e fare pratica contro squadriglie di varia composizione. Questa modalità, disponibile per tutte le mappe, può essere affrontata a due livelli di difficoltà: Principiante ed Esperto.
  • I moduli di addestramento vi aiuteranno ad affinare le vostre capacità di pilota. Potrete sperimentare le abilità delle varie classi di navi sfrecciando attraverso percorsi a ostacoli, o mettere alla prova la vostra navicella contro le IA della nostra Arena.

Abbiamo sempre avuto intenzione di realizzare EVE: Valkyrie partendo da solide basi e voi avete la possibilità di accompagnarci in questo viaggio: con l’uscita di PlayStation VR, i videogiochi per console faranno un grandissimo balzo in avanti ed entreranno in una nuova era. I videogiochi si stanno evolvendo e noi di CCP siamo felici di far parte di quest’evoluzione nella doppia veste di creatori e giocatori. Accendete i motori e preparatevi al decollo… è tempo di unirsi alla battaglia.

Come dicono i Valkyrie: “Volare insieme, morire insieme!”