Tanti nuovi dettagli e due nuovi trailer per Assassin’s Creed: Unity
Viva la revolucion
di: Luca SaatiUbisoft ha svelato tantissimi nuovi dettagli e pubblicato due nuovi trailer di Assassin’s Creed: Unity, nuovo capitolo della serie che arriverà il 28 Ottobre su PS4 e Xbox One. I nuovi dettagli riguardano diversi aspetti del gioco, a partire dal protagonista, per poi passare alla componente cooperativa e alcuni aspetti del gameplay.
Per quanto riguarda Arno Dorian, protagonista di questo capitolo ambientato durante la rivoluzione francese, l’Ordine degli Assassini sarà solo un qualcosa di temporaneo per lui, sarà quindi molto interessante vedere come si evolverà la trama e come cambierà il suo rapporto con l’Ordine.
Passando alla parte cooperativa, le missioni avranno un livello di difficoltà variabile da una a cinque stelle. Alcune missioni sono progettate per uno o due persone, mentre altre per tre o quattro giocatori. Non sarà comunque obbligatorio rispettare ciò che ci suggerisce il gioco, sarà infatti possibile giocare in solitaria una missione per quattro giocatori, con conseguente aumento del livello di difficoltà, oppure una missione per due giocatori potrà essere giocata in tre e ovviamente risulterà più facile. Per interagire tra loro Ubisoft offre la possibilità di utilizzare i microfoni, ma chi ne è sprovvisto può stare tranquillo in quanto il team di sviluppo ha fatto in modo che questi non siano svantaggiati.
Ubisoft ha inoltre presentato due tipologie di sub quest: le “Murder Mystery” e le “Paris Stories”. Per quanto riguarda le prime i giocatori possono trovare un cadavere e investigare per scoprire l’assassino, cercando indizi e interrogando le persone e addirittura accusandole come un vero detective. Risolvere il crimine darà come ricompensa l’arma del delitto che in seguito si potrà utilizzare nel gioco. Le missioni “Paris Stories” ci permetterà invece di incontrare altri Ordini diversi da quello degli Assassini e svolgere missioni per loro. Ognuna di queste missioni racconterà una storia unica nella città di Parigi.
Ubisoft ha inoltre lavorato molto per rendere la città più viva e credibile. Mentre siamo in giro infatti si verificheranno una serie di eventi casuali tra gli NPC che ben si adatteranno al contesto della Rivoluzione Francese. Inoltre ogni luogo o persona racconta storie nascoste. Ad esempio entrando in una casa abbandonata si scoprirà che la famiglia che viveva lì ha contratto la peste e se ritrovassimo i membri della famiglia verremo ricompensati. La varietà di luoghi e interni da esplorare sarà molto alta così come le attività da svolgere in ognuno di essi. Ubisoft ha inoltre eliminato le guardie sui tetti poichè vuole che il protagonista si apposti su di essi per elaborare strategie d’accatto per conseguire il suo obbiettivo. Ovviamente il team di sviluppo ha lavorato sull’IA dei nemici che vi seguiranno a vista d’occhio anche sui tetti una volta rivelata la minaccia.
Infine in Assassin’s Creed: Unity verranno introdotti tre alberi delle abilità sullo stile di quanto fatto con Watch Dogs. Ovviamente questi tre alberi riguarderanno i tre pilastri della saga degli assassini ovvero stealth, combattimenti e navigazione (probabile che quest’ultimo ramo riguarda più in generale l’esplorazione).