Tante sorprese aspettano i cosplayer al Milan Games Week 2015
Tanti ospiti e non solo
di: Luca SaatiMilan Games Week, il consumer show di riferimento per il settore dei videogiochi che aprirà i battenti venerdì 23 ottobre a FieraMilanoCity, dedicherà quest’anno grande spazio ai fan del Cosplay.
All’interno della Milan Games Week Arena nel Padiglione 4 quest’anno sarà presente, infatti, un’area interamente dedicata ai cosplayer che ospiterà numerose attività durante i tre giorni di manifestazione e sarà arricchita da postazioni make up & hairstyle a vista per consentire al pubblico di assistere alla trasformazione degli appassionati del genere in cosplayer d’eccezione.
L’appuntamento più importante è fissato per domenica 25 ottobre con il Cosplay Contest che si svolgerà sul palco centrale della Milan Games Week Arena dalle 14.30 alle 17.00 e sarà condotto da GiorgiaCosplay, indiscussa protagonista della scena cosplay italiana e internazionale, vincitrice del prestigioso titolo di Best Individual Cosplayer al World Cosplay Summit di Nagoya nel 2005.
La giuria del Contest sarà composta da quattro membri scelti tra alcuni degli esponenti di spicco nel panorama del cosplay italiano ed esperti del settore videoludico: Pamela Colnaghicosplayer, modella e make up artist; Barbara Rodolfi cosplayer e gamer; Milena Vigo cosplayer, performer e attrice; e Giorgio Catania rappresentante AESVI, promotore di Milan Games Week. I vincitori del contest si aggiudicheranno fantastici premi videoludici.
Per chi volesse sfidare i propri amici gamer, sabato 24 e domenica 25 alle 11.00 sempre presso il palco centrale dell’Arena, andrà in scena con la conduzione di GiorgiaCosplay “Chi vuole essere Turbonerd?”, il quizzone che mette alla prova gli appassionati dei videogame con un’escalation domande da veri intenditori.
Ma le attività non finiscono qui: l’area cosplay ospiterà infatti durante tutte e tre le giornate dell’evento delle sessioni di make up per il pubblico dove, sia al mattino che al pomeriggio, due truccatrici professioniste – Beatrice Borgonovo e Federica Li Greci in collaborazione con Mentezero – saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno farsi trasformare per un giorno nei propri personaggi dei videogiochi preferiti!
Milan Games Week: welcome to the next level!