News

Tante nuove informazioni per Tropico 6

di: Luca Saati

Tramite un FAQ pubblicato sui canali social ufficiali, Kalypso Media ha rivelato nuove informazioni su Tropico 6. Primo cambiamento del gioco riguarda il team di sviluppo che non sarà più Haemimont Games a Limbic Entertainment, software house tedesca i cui tre fondatori hanno lavorato presso Sunflowers GmbH, uno delle compagnie di sviluppo leader dei giochi su PC, e hanno lavorato a titoli come ANNO 1602, ANNO 1503 e TechnoMage.

Come già rivelato in passato, in Tropico 6 sarà possibile controllare un intero arcipelago, costruire ponti per connettere le isole, sfruttare nuovi mezzi di trasporto e mandare i tropicani per rubare le meraviglie del mondo come la Statua della Libertà e la Torre Eiffel. Presente inoltre la possibilità di personalizzare il palazzo del Presidente e tenere discorsi sul proprio balcone per ottenere i favori dei propri cittadini facendo loro promesse. Tropico 6 utilizza per la prima volta nella storia del franchise l’Unreal Engine (il 4, ovviamente).

Il comparto narrativo di Tropico 6 non continuerà la storyline di Tropico 5. Sarà proposta una campagna composta da 15 scenari e altrettante storia, Kalypso Media ci suggerisce di pensare più a South Park piuttosto che al Signore degli Anelli suggerendo quindi una spiccata ironia nel raccontare gli eventi. Alcuni degli scenari prevedono:

  • El Presidente che vuole conquistare il mondo dello sport acquistando una squadra di Baseball americana.
    Gli intellettuali installano un’intelligenza artificiale per regolare la politica di Tropico basata su informazioni ottenute tramite l’analisi dei social network.
  • Timeline alternativa dove l’Eastern Bloc (gruppo degli stati socialisti e del centro e est Europa) controllano il mondo dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ovviamente anche Tropico fa parte del loro collettivo comunista.
  • Una missione ispirata alle atmosfere noir in cui El Presidente assiste il leader religioso nel sabotare le operazioni dell’Asse in Tropico.
  • È stato anche rivelato che i giocatori incontreranno un nutrito cast di nuovi personaggi con alcuni ritorni come Penultimo e Sunny Flowers.

Infine Kalypso Media ha risposto ad alcuni commenti confermando che gli elementi chiave del gameplay di Tropico saranno presenti in questo sesto capitolo, la modalità Sandbox e il multiplayer.

Tropico 6 uscirà nel 2018 su PS4 e Xbox One.