Take Two su Call of Duty su Game Pass: porterà una crescita degli abbonati per un periodo di tempo
di: Luca SaatiIntervistato da GamesIndustry, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha dichiarato che l’inserimento di Call of Duty in Game Pass spingerà i consumatori ad abbonarsi al servizio, almeno per un certo periodo di tempo. Sebbene Take-Two supporti i servizi di abbonamento con i suoi titoli storici, si è dimostrata scettica nell’includere nuovi giochi AAA nel servizio il giorno stesso della loro uscita.
Tuttavia, con Xbox che sta spingendo Game Pass con l’inclusione di Call of Duty: Black Ops 6 nel servizio a partire da ottobre, Zelnick si aspetta che le abitudini dei consumatori cambino.
“Penso che offrire un titolo di prima linea con un prezzo premium in un servizio in abbonamento, giorno dopo giorno, spingerà i consumatori verso quel servizio in abbonamento almeno per un certo periodo di tempo.”
Nonostante ciò, Zelnick ha sottolineato che questa mossa di Microsoft non influenzerà le decisioni di Take-Two, poiché queste sono prese in base a una valutazione razionale dell’opportunità di abbonamento.
In sostanza, Zelnick riconosce l’effetto che l’inclusione di un titolo di successo come Call of Duty può avere sulle scelte dei consumatori, ma sottolinea che le decisioni di Take-Two rimarranno basate su valutazioni razionali.