News

Take-Two scettica sui core games per Wii U

Take-Two non convinta di portare su Wii U i suoi migliori franchise

di: Luca "topmoller" Zerbini

Diversi editori hanno elogiato il potenziale di Wii U a lungo termine piuttosto che l’impatto iniziale. Take-Two Interactive invece ha espresso le proprie perplessità legate al successo dei core games sulla nuova console Nintendo.

Il presidente della società Strauss Zelnick ha dichiarato che Wii U potrà accogliere i titoli sportivi e i prodotti casual destinati alle famiglie mentre i più grandi franchise di Take-Two figureranno tra i grandi assenti nella lista dei giochi. Sembra difficile che la situazione possa cambiare almeno inizialmente.

Non abbiamo ancora annunciato nulla. Sono scettico“, ha afferma Zelnick sulla possibilità di portare i titoli core della società su Wii U.

Questo scetticismo non deve essere confuso con un pessimismo generale riguardo la prossima generazione di console. Zelnick è desideroso di dare il via alla successiva line-up di giochi next-gen perché intravede una chance per continuare a migliorare la posizione di Take-Two nel settore.

Per un’azienda come la nostra è una grande opportunità, il lancio di nuove console contribuirà a separare i vincitori dai perdenti e noi ci aspettiamo di essere uno dei vincitori. Non voglio minimizzare la sfida della creazione di titoli per le nuove tecnologie o le sfide economiche di farlo, ma se sfruttato bene, l’inizio di una nuova generazione è un momento straordinario per lanciare una nuova IP“.

Viste le premesse, potete scordarvi Grand Theft Auto V su Wii U.