News

Take Two pubblicherà 21 videogiochi entro Marzo 2022, tra cui una nuova IP di Gearbox

di: Luca Saati

Durante l’ultimo incontro con gli azionisti, Strauss Zelnick, CEO di Take Two Interactive, ha svelato i dettagli sul futuro della compagnia.

Nel corso dell’attuale anno fiscale (Aprile 2021 – Marzo 2022), Take Two Interactive pubblicherà 21 videogiochi, di cui 4 quattro grandi produzioni. Di queste due saranno nuove IP, di cui una in sviluppo presso Gearbox Software, software house che ha dato vita alla serie Borderlands. Da precisare che tra questi giochi non troviamo GTA VI che a quanto pare richiederà ancora tempo.

“Nell’anno fiscale 2022 abbiamo in programma di portare una vasta gamma di offerte, inclusi quattro immersive uscite di punta, due delle quali proverranno da nuovi franchise. Con la più forte programmazione della nostra storia, comprese numerose nuove uscite fissate per gli anni fiscali 2023 e 2024, faremo significativi investimenti quest’anno per potenziare la nostra impresa in aree chiave quali talenti creativi, IT ed altre infrastrutture.”

Per quanto riguarda i piani a lungo termine, Take Two Interactive punta alla pubblicazione di oltre 40 giochi, di cui 19 esperienze ‘core immersive’ negli anni 2023 e 2024.