News

Take-Two: possibili nuovi titoli con Duke Nukem

Console tribe news - Take-Two: possibili nuovi titoli con Duke Nukem

di: Andrea "fomento" Bollini

Duke Nukem Forever, il gioco con lo sviluppo più travagliato che l’uomo-videoludico conosca, è uscito da pochi giorni e già, paradossalmente quasi, circolano nell’etere notizie su possibili nuovi capitoli. Il presidente di Take-Two, tale Strauss Zelnick, ha affermato, infatti, in una recente dichiarazione a Forbes, che la compagnia è interessata a pubblicare altri titoli di Duke Nukem, senza, però, entrare troppo nello specifico; vi rimando direttamente alle sue parole:

Non ne parliamo in dettaglio, ma vedrete altri Ip di Duke da questa azienda nel prossimo futuro. Parte della decisione dipende dalle enormi iterazioni con l’entertainment, parte dalla nostra creatività nel controllo, parte dal non deludere le grandi aspettative dei fan rispetto a questo Ip. Se riusciamo a prendere alcune delle nostre Ip e portarle su un altro supporto in modo qualitativamente valido, che delizi i consumatori e rappresenti un’interessante opportunità commerciale per noi, lo faremo. Abbiamo certamente considerato la possibilità di farlo con BioShock e con altri titoli. Per il momento non abbiamo portato nulla sul mercato, quindi rimanete in ascolto.

Zelnick evidenzia anche un’interesse a collaborare con Nintendo e quindi anche alla nuova Wii U:

Stiamo guardando seriamente al rapporto con Nintendo. Supportiamo Nintendo e abbiamo lavorato per loro. Abbiamo sviluppato Carnival Games per il Wii e siamo rimasti soddisfatti dell’apprezzamento nei confronti del prodotto.

Tuttavia permangono dei dubbi in merito, poiché i diritti sono in mano a Gearbox, ma, in ogni caso, tralasciando le possibili querelle burocratiche, cosa ne pensate? Vi solletica piacevolmente questa possibilità oppure volete che il Duca riposi in pace?