Take Two non commenta un suo eventuale interesse nell’acquisire di Gearbox
di: Luca Saati
Take Two si è rifiutato di commentare un suo eventuale interesse nell’acquisire Gearbox Entertainment, in seguito alle notizie secondo cui lo studio di Borderlands è in vendita.
Reuters e Bloomberg hanno entrambi affermato questo mese che Embracer Group stava valutando la possibilità di vendere Gearbox come parte di un importante piano di ristrutturazione. Ricordiamo che Gearbox è stata acquisita nel 2021 in un accordo del valore di 1,4 miliardi di dollari.
A Take-Two, che mantiene un accordo editoriale a lungo termine con Gearbox per il franchise di Borderlands, è stato chiesto del suo potenziale interesse nell’acquisizione dello studio:
“Abbiamo un rapporto a lungo termine con Gearbox di cui siamo molto orgogliosi. Sono un’azienda meravigliosa, ci hanno dato ottimi risultati, non solo Borderlands, ma anche Tiny Tina’s Wonderlands e altri titoli, e non ho dubbi che continueranno ad avere successo in futuro.
Siamo entusiasti di avere un rapporto editoriale a lungo termine su questi titoli. Quel rapporto editoriale esiste indipendentemente dal proprietario finale di Gearbox. Ma per quanto riguarda il nostro potenziale interesse, non tendiamo a speculare su potenziali transazioni.”
Take-Two ha dichiarato il mese scorso che il franchise di Borderlands ha venduto oltre 81 milioni di unità dal suo lancio nel 2009.
Take-Two has refused to be drawn on whether it would be interested in acquiring Gearbox Entertainment, following reports that the Borderlands studio is potentially up for sale.https://t.co/AorWoPyviMpic.twitter.com/WsofEsCU6I