News

Take Two: i progetti cancellati non facevano parte dei “franchise fondamentali”

di: Luca Saati

Take-Two Interactive ha annunciato il mese scorso il licenziamento del 5% della sua forza lavoro e la cancellazione di diversi titoli non annunciati come parte di una più ampia misura di risparmio sui costi, e sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli su quali progetti siano stati esattamente accantonati, la società ha fatto un po’ più di luce su questo fronte.

Durante la recente conferenza stampa sugli utili trimestrali, il presidente di Take-Two Interactive, Karl Slatoff, ha parlato brevemente dei giochi cancellati e ha rivelato che nessuno dei progetti cancellati apparteneva a “franchise fondamentali“.

“Siamo estremamente entusiasti della nostra prossima pipeline, che comprende circa 40 titoli fino all’anno fiscale 2027. Il nostro calendario aggiornato delle uscite riflette le azioni del nostro recente programma di riduzione dei costi, attraverso il quale abbiamo cancellato diversi titoli per concentrare i nostri sforzi e le nostre risorse sui franchise che riteniamo rappresentino le nostre migliori opportunità di ottenere un significativo successo critico e commerciale.

Questi titoli non includevano nessuno dei nostri franchise principali e non avrebbero dovuto incidere in modo sostanziale sulla crescita delle nostre prenotazioni nette”.