News

Take-Two ha venduto Private Division

di: Luca Saati

Take-Two Interactive ha confermato di aver venduto Private Division, l’etichetta editoriale specializzata negli indie, per una somma non specificata, poiché l’azienda si concentrerà su progetti di maggiore portata. L’acquirente di Private Division e dei suoi giochi esistenti e futuri non è stato reso noto, ma il CEO Strauss Zelnick ha dichiarato che sarà annunciato “relativamente presto”.

Nonostante la vendita, Take-Two continuerà a supportare il gioco di ruolo d’azione No Rest for the Wicked di Moon Studios, che è stato lanciato in Access Anticipato su PC ad aprile.

Inoltre, Private Division ha rescisso il contratto di pubblicazione con Bloober Team, sviluppatore del remake di Silent Hill 2, per un nuovo progetto che doveva essere annunciato quest’anno.

La conferma della vendita arriva dopo la chiusura di Roll7 e Intercept Games e il licenziamento di dipendenti, che ha portato alla speculazione sulla possibile chiusura o vendita di Private Division.

Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha spiegato che la decisione di vendere Private Division fa parte dei piani della società di concentrarsi su progetti tripla A e mobile:

“Abbiamo preso questa decisione strategica per poter concentrare tutte le nostre risorse sulla crescita del nostro core business e del mobile a lungo termine. Siamo davvero i migliori in queste grandi esperienze AAA. Abbiamo le più grandi proprietà intellettuali nel settore dell’intrattenimento interattivo, alcune delle più grandi proprietà intellettuali nel settore dell’intrattenimento in generale, e realizzare sequel di franchise esistenti molto amati e creare nuove proprietà intellettuali di successo è la nostra missione.

Il team di Private Division ha fatto un ottimo lavoro sostenendo gli sviluppatori indipendenti e, quasi in un’unica soluzione, ogni progetto che ha sostenuto ha avuto successo. Tuttavia, la scala di questi progetti era, onestamente, sul lato più piccolo, e noi siamo nel business di fare grandi successi”.

Infine, un portavoce di Take-Two ha ora confermato a GamesIndustry.biz che sia Roll7 che Intercept Games sono stati chiusi. La conferma è arrivata dopo un po’ di confusione creatasi attorno al destino dei due studi.