Take Two ha completato l’acquisizione di Zynga
di: Luca SaatiTake Two Interactive ha completato l’acquisizione di Zynga, dopo l’approvazione degli azionisti di entrambe le compagnia la scorsa settimana.
La transizione vede la compagnia proprietaria dei publisher 2K Games, Rockstar Games e Private Division acquistare tutte le azioni dello studio specializzato in giochi mobile per circa 12,7 miliardi di dollari. Si tratta dell’acquisizione più grande della storia videoludica che ha superato gli 8,6 miliardi di dollari di Tencent per acquisire Supercell. Ovviamente ci riferiamo solo agli affari già conclusi, all’appello manca ancora i quasi 70 miliardi di dollari che Microsoft investirà per acquisire Activision una volta che il tutto verrà ufficializzato.
“Siamo entusiasti di completare la nostra combinazione con Zynga”, ha detto il presidente e CEO di Take-Two Strauss Zelnick, che ha definito l’accordo un “passo fondamentale” nei piani dell’azienda per sviluppare la sua offerta mobile e portare il proprio portafoglio a un altro livello di creatività, innovazione e qualità.
Il CEO di Zynga Frank Gibeau ha aggiunto: “Siamo ansiosi di continuare a costruire un portafoglio di giochi senza precedenti che raggiungerà mercati più ampi e porterà a una crescita continua per questo prossimo capitolo della storia di Zynga”.
Gibeau e il presidente dell’editoria Zynga Bernard Kim supervisioneranno l’integrazione dell’azienda in Take-Two. Tuttavia, Kim dovrebbe lasciare l’azienda alla fine di maggio per assumere un nuovo ruolo di CEO del produttore di app di incontri Match.