News

Take-Two aggiorna i dati di vendita di GTA V, Red Dead 2, Borderlands 3 e gli altri franchise

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, Take-Two Interactive ha aggiornato i dati di vendita dei suoi franchise più importanti, confermando l’ottimo stato di salute delle sue IP storiche.

Partiamo da GTA V che, nonostante la crescente attesa per il sesto capitolo, ha venduto altre 5 milioni di copie dal mese di febbraio, raggiungendo così quota 215 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Il titolo resta il videogioco più venduto negli Stati Uniti negli ultimi dieci anni, sia per unità che per ricavi generati. L’intero franchise di Grand Theft Auto ha superato le 450 milioni di copie vendute a livello globale.

Red Dead Redemption 2 ha invece raggiunto i 74 milioni di copie nel mondo, con un incremento di 4 milioni rispetto a febbraio. Si conferma inoltre come il videogioco più venduto degli ultimi sette anni negli Stati Uniti in termini di incassi. L’intera serie Red Dead ha superato le 100 milioni di copie totali.

Per quanto riguarda 2K Games, sussidiaria di Take-Two, Borderlands 3 ha registrato 22 milioni di copie vendute, con un incremento di 3 milioni da febbraio. Resta inoltre il titolo venduto più rapidamente nella storia dell’etichetta. Borderlands 2 ha raggiunto quota 30 milioni di unità, crescendo di 2 milioni nello stesso periodo. Complessivamente, la saga di Borderlands ha superato i 93 milioni di copie vendute.

Infine, la serie Civilization ha raggiunto 76 milioni di unità distribuite a livello globale, con una crescita di 7 milioni rispetto all’ultima rilevazione.