TAKE 2: censura il "freeze"

Console tribe news - TAKE 2: censura il "freeze"

In questi due giorni molti sono andati in vacanza dal proprio cugino a Liberty City. Alcuni giocano a bowling, altri a biliardo o a freccette. Molti però hanno avuto problemi di “freeze”. Circa 1660 utenti hanno segnalato nel US.playstation blog il problema ed hanno chiesto a gran voce una patch. Molti players sono rimasti sbigottiti davanti al comportamento di TAKE 2 Games che ha chiesto la rimozione da youtube e dalla rete i video che testimoniavano il freeze. Molti credono che Rock Star stia tentando di nascondere in qualche modo il problema. Ecco a voi uno dei pochi video ancora presenti in rete dopo la censura.

109 Commenti a “TAKE 2: censura il "freeze"”

1 4 5 6
  1. ganiuss on

    allora senti… ti parlo da TECNICO INFORMATICO il quale sono ok? per fottere il tuo lettore ci vuole qualcosa che ne danneggi i driver nel sistema operativo (quindi PS3) o per danneggiare proprio il lettore in sè bisogna intaccare il firmware del lettore… ora dimmi te come un gioco può intaccare il firmware di un lettore, per poter fare ciò bisogna proprio mirare la cosa, file che vanno ad emulare un aggiornamento firmware del lettore insediandosi all'interno e mandandolo quindi KO perchè per il resto, i driver vengono ripristinati dalla formattazione quindi… GTA IV NON PUO' ROVINARE IL LETTORE a meno che non vada ad inserirsi nel firmware del lettore intaccandolo… e la vedo altamente improbabile come cosa dato che una cosa così la si fà solo mirata non si può fare per "errore" 😉

    PS:

    io credo alle vostre disgrazie per carità… ma sono sicuro al 90% che GTA IV non è la causa, a meno che i freeze non vadano a corrompore determinati file del sistema PS3 intaccando anche quelli del lettore che quindi anche ripristinandoli essendo intaccati alla radice non si risolve il problema… mah… troppo strana una cosa così non può accadere ACCIDENTALMENTE! se davvero la causa è la mia ipotesi… che R* smetta di fare giochi perchè errori così non si possono commettere, danneggiamento hardware tramite corruzione firmware non è cosa che programmatori seri possono permettersi… 😎

    tutto vero.

    Però io da profano penso una cosa, il problema sta anche nel disco bluray, in che senso voi direte, nel senso che GTA è un gioco che ha bisogno di continui caricamenti e quindi può capitare  che dovendo leggere su diversi strati ci siano degli errori di lettura, pensate che lotta fa il laser nel cambiare in continuazione strato e leggere milioni di informazioni (aiutato dall' HDD) e ciò può portare alla sua rottura.

  2. ConteZero on

    Il MTBF della PS3 è tale che potresti allegramente fregartene.

    Quando leggi un film (un film è una lettura continua di OLTRE DUE ORE) la PS3 ed il suo lettore non battono ciglio.

    Tra l'altro trovo difficile che il problema sia imputabile alla PS3, è facile che invece sia malafede di chi scrive.

    La ragione è semplice… statisticamente un gioco non fa tutti questi danni a meno di non essere progettato per farli.

    Si parlava d'aggiornare il firmware, o quello o una zona del disco che, per qualche alchimia (e bug del firmware) porta l'elettronica del lettore a sovraccaricare il laser e deteriorare il diodo…

    Nel caso di "hack" del lettore la colpa è di chi ha fatto il firmware, nel caso di un disco "difettosolo" (ma lo vedo molto difficile)  la colpa è di chi produce dischi non-standard.

    E comunque la PS3 è stata provata con dischi graffiati, raschiati, spugnati e via dicendo… e non ha mai dato problemi…

  3. Jimijimi on

    allora, io dico che IN PARTE è colpa di GTA perchè in certe circostanze su certe consolle provoca questi danni ma non si può pretendere che R* sappia tutto di tutte le versioni di PS3 in giro sotto tutte le circostanze ecc… cioè dai, dark sector appena l'ho comprato appena uscito mi fece un aggiornamento! quindi almeno rockstar prima ha appurato che ci sono seri problemi ed ora provvederà, non dimenticate il casino che ci fù riguardo Assassin's Creed che fotteva le PS3 quindi non ci sono santi o diavoli… ci sono colpe che tutti hanno e giustificazioni che tutti meritano, proprio 5 min fà ho messo GTA e per la prima volta mi ha freezato senza riprendersi stavolta nell'internet cafè, poi ho provato gli altri miei giochi e vanno tutti quindi niente lettore fottuto come invece sembra capitare a molti… non sò che dire mi sento un pò come san tommaso… non ci credo finchè non ci metto il naso 😉 riguardo ai freeze, blocchi di sistema ecc… vi credo e vi dò ragione sul fatto che GTA ha le sue colpe ma riguardo ai lettori… resto sulle mie per ora…

    Ma come?..prima GTA IV non c'entrava na mazza con i freeze e conseguente addio da parte del lettore e ora?..c'entra in "parte"??..Due consigli cosi terra terra..

    1:Facciamo meno gli sboroni,perchè poi si fanno belle scivolate eheh.. :asd:

    2:Mai pensato che il diodo del lettore BD(blueray-disk)sia cosi cesso,ripeto cosi "cesso" che con un gioco come GTA IV che deve caricare in streaming continuamente massiccie quantità di dati,e che oltre a qualche bel bug in fase di programmazione del gioco,metta cosi sotto sforzo il diodo del lettore da anticiparne la morte del diodo già di per se difettoso? (alias materiale scarso usato in fase di assemblaggio del lettore).E dimenticate il fatto che il gioco installa parte di esso al primo avvio sull'hard-disk e in questo modo il lettore dovrebbe avere meno carico e quindi dovrebbe(teoricamente)essere esente da questi difetti..Perchè tale procedura avviene per  la lentezza in fase di lettura del blueray che non supera i 2X,perchè tale installazione agevola di poco e niente lo streaming del gioco che necessita grosse quantità di dati in continua lettura..e mi pare che la cosa sia ormai lampante vista la grandezza del caso stesso che va sempre più ad ingrandirsi.Allora forse dovremmo pensare che senza l'installazione giochi come GTA IV nemmeno potrebbero avviarsi per insufficenza di lettura dei dati??(forse la dichiarazione pubblica di Kojima che non si riteneva soddisfatto del gioco causa insufficenza dell'hardware della PS3 cominciano a trovare conferma?),bè non è un'ipotesi del tutto cosi improbabile..non sarebbe la prima volta che un hardware potenzialmente ottimo incontra il suo tallone di Achille che in fase di progettazione non era stato opportunamente testato.E che poi una volta immesso nel mercato purtroppo i difetti vengono a galla tutti in una volta.

    Quindi basta fare 2+2 per capire che il tutto ovviamente imho,avviene causa Diodo del lettore di bassa fattura + grossi bug nel gioco stesso che con tutta l'installazione stessa non riescono a snellire lo stressante streaming continuo a cui il già precario lettore e sottoposto a sopportare + se vogliamo aggiungerci anche questa,incompentenza degli ingenieri Sony che si occupano della programmazione dei firmware del lettore che hanno creato un ulteriore bug che va in conflitto col gioco stesso e corrompe irrimediabilmente alcuni file del lettore stesso.

  4. ConteZero on

    E tu come lo vedi un difetto che nel 95% dei casi si presenta sempre con lo stesso programma ?

    Ovviamente tenendo nota del fatto che se volessi sforzare il diodo potrei semplicemente mettere, a ripetizione, un film su BD… cosa che molti fanno e che non provoca la "morte" del comparto ottico nel giro di qualche ora.

    I bug noti, ad oggi, sono DUE.

    Uno (comune) è legato al fatto che il server delle statistiche spesso non è raggiungibile ed il titolo si pianta quando prova a mandare al server rockstar le statistiche di gioco (all'inizio e alla fine delle missioni); per questo giocarci offline (o comunque sloggati dal PSN) è "sicuro".

    Un secondo bug esiste, ed è legato (pare) ad un incompatibilità con le 60GB USA (e non dovrebbe affliggere – stando ai forum – le versioni PAL).

    Non è noto, ad oggi, nessun legame fra la rottura (vera o presunta) delle ottiche ed i freeze; c'è solo qualche utente con una decina di post (tutti fatti nei thread sui freeze di GTA IV) che dice peste e corna della PS3 :asd:

    Prendetevi una tisana e calmatevi.

    PS: Jimijimi, per intanto report per flame in area news.

  5. ganiuss on

    Ma come?..prima GTA IV non c'entrava na mazza con i freeze e conseguente addio da parte del lettore e ora?..c'entra in "parte"??..Due consigli cosi terra terra..

    1:Facciamo meno gli sboroni,perchè poi si fanno belle scivolate eheh.. :asd:

    2:Mai pensato che il diodo del lettore BD(blueray-disk)sia cosi cesso,ripeto cosi "cesso" che con un gioco come GTA IV che deve caricare in streaming continuamente massiccie quantità di dati,e che oltre a qualche bel bug in fase di programmazione del gioco,metta cosi sotto sforzo il diodo del lettore da anticiparne la morte del diodo già di per se difettoso? (alias materiale scarso usato in fase di assemblaggio del lettore).E dimenticate il fatto che il gioco installa parte di esso al primo avvio sull'hard-disk e in questo modo il lettore dovrebbe avere meno carico e quindi dovrebbe(teoricamente)essere esente da questi difetti..Perchè tale procedura avviene per  la lentezza in fase di lettura del blueray che non supera i 2X,perchè tale installazione agevola di poco e niente lo streaming del gioco che necessita grosse quantità di dati in continua lettura..e mi pare che la cosa sia ormai lampante vista la grandezza del caso stesso che va sempre più ad ingrandirsi.Allora forse dovremmo pensare che senza l'installazione giochi come GTA IV nemmeno potrebbero avviarsi per insufficenza di lettura dei dati??(forse la dichiarazione pubblica di Kojima che non si riteneva soddisfatto del gioco causa insufficenza dell'hardware della PS3 cominciano a trovare conferma?),bè non è un'ipotesi del tutto cosi improbabile..non sarebbe la prima volta che un hardware potenzialmente ottimo incontra il suo tallone di Achille che in fase di progettazione non era stato opportunamente testato.E che poi una volta immesso nel mercato purtroppo i difetti vengono a galla tutti in una volta.

    Quindi basta fare 2+2 per capire che il tutto ovviamente imho,avviene causa Diodo del lettore di bassa fattura + grossi bug nel gioco stesso che con tutta l'installazione stessa non riescono a snellire lo stressante streaming continuo a cui il già precario lettore e sottoposto a sopportare + se vogliamo aggiungerci anche questa,incompentenza degli ingenieri Sony che si occupano della programmazione dei firmware del lettore che hanno creato un ulteriore bug che va in conflitto col gioco stesso e corrompe irrimediabilmente alcuni file del lettore stesso.

    Bravissimo, vedo che hai capito il mio concetto.

  6. RaiDeN_91rtf on

    ragazzi però dobbiamo anche pensare che la console è spremuta si al massimo, ma per quanto lo si può fare attualmente, gta non è il top di quello che può fare ps3

    non lo dico per elogiare o altro la console, per basta pensare alla lunga vita della ps2, quando sono usciti giochi come metal gear 2 si diceva che la console era stata usata al 100%, mentre qualche anno dopo è uscito quel fenomeno di gioco che è god of war, che spremeva la console realmente al 100%, donandoci grafica esagerata

    per questo non illudiamoci che ad un anno di vita di una console si possa spremere il suo hardware al massimo, questo lo posso dire sia per 360, che per ps3 che per wii, ciascuna console ha una prorpia architettura, che deve essere studiata a fondo, che sia essa più o meno complessa, per sfornare titoli come god of war su ps2 o halo 2 su xbox

    sul fatto dei componenti scadenti sono daccordo, anche se credo che i casi soggetti ad una rottura del lettore siano stati casi i ci lettori erano destinati a quella fine, poi che io ho subito più freeze che non mi hanno provocato alcun danno alla console, e finalmente ho trovato una soluzione al tutto disattivando internet dal menu delle impostaizoni di rete della console

    questa non è una critica nè altro, ma è solo un invito a riflettere

  7. Dark Fury on

    si dai far morire un diodo con un gioco allora PS3 è messa davvero bene XD andiamo evitiamo figure di m… io non sono scivolato affatto dato che ho dato la colpa IN PARTE a GTA IV riguardo ai freeze, blocchi ecc… ma non riguardo alle morti dei lettori rileggi bene, ragazzo che ha chiamato sony IN PARTE sembra darmi ragione in base alle info dategli da sony dunque? e forse non sapete che le consolle vengono fatte in serie, se il lettore fa cagare come dite allora dovrebberò saltare tutti non solo alcuni E AGGIUNGO che ad alcuni nemmeno freeza come la mettiamo? dai sù lasciamo stare e aspettiamo di vedere come prosegue la cosa… 😉

  8. alex8593 on

    quella della soni mi ha detto ke pes ha fottuto tantissime play… è vero è dovuto ad alcuni giochi… il fatto che sia prodota in serie nn significa che si dovrebbero rompere tutte…

    sono particolari situyazioni di game che provocano le rotture… quindi potrebbe essere ke cambia tutto a seconda del tiro che hai ftt cn il giocatore che hai usato

  9. FOLLEMETAL on

    quella della soni mi ha detto ke pes ha fottuto tantissime play… è vero è dovuto ad alcuni giochi… il fatto che sia prodota in serie nn significa che si dovrebbero rompere tutte…

    sono particolari situyazioni di game che provocano le rotture… quindi potrebbe essere ke cambia tutto a seconda del tiro che hai ftt cn il giocatore che hai usato

    cosa signfica quello che hai scritto?

  10. ConteZero on

    quella della soni mi ha detto ke pes ha fottuto tantissime play… è vero è dovuto ad alcuni giochi… il fatto che sia prodota in serie nn significa che si dovrebbero rompere tutte…

    sono particolari situyazioni di game che provocano le rotture… quindi potrebbe essere ke cambia tutto a seconda del tiro che hai ftt cn il giocatore che hai usato

    O anche no.

  11. ozne81 on

    Io ci sto giocando dal giorno di uscita sempre in offline (volutamente non ho provato l'online e ho scollegato la connessione internet per la PS3).

    Mai un blocco, un rallentamento o problema di qualsiasi genere!

    Io per ora non ho assolutamente niente da lamentarmi con la mia 60 gb.

1 4 5 6

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.